Primi babies anche per me

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Darianth
Messaggi: 66
Iscritto il: dom feb 06, 2011 7:49 pm
Località: Palermo

Ebbene sì, finalmente la mia prima schiusa è arrivata :twisted:
in teoria dovrebbero essere tutti maschietti, vista la temperatura d'incubazione sempre sui 30°-31°C .
Tempo di schiusa 60+ giorni

Madre (Sunglow Enigma het raptor - testato, non me l'aspettavo - ) :
Immagine

Padre ( Mack Raptor )
Immagine


Babies:
Il vitellino del gruppo, una settimana di vita tonda tonda, Raptor (entrambi gli occhi full), mangia come se non avesse fondo!
Immagine

Il più schizzato, spara-morsi, che io abbia mai visto :-D Nova
Immagine

Ed il Mack Raptor, ora diventato un cicciottoso unico
Immagine

Ho iniziato tardi con gli accoppiamenti, ma non importa :-D le altre ovette in cantiere spero non mi deludano, fin'ora ho avuto due decessi e un uovo sterile su un totale di 14 uova, ed il raptor in foto con una lieve malformazione alla coda.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21055
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tutti belli, complimenti :)
Il secondo mi piace molto.
Avatar utente
Pandask8r
Messaggi: 200
Iscritto il: dom nov 07, 2010 8:34 pm
Località: Roma
Contatta:

Congratulazioni per le nascite! bellissima la madre e il nova! tutte nascite degne di nota..mica semplici normal! ancora complimenti!
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

Complimenti, che belli e che acquisti azzeccati i genitori! :-D
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Il 1° baby mi piace un sacco :wink:
Avatar utente
87mattiav
Messaggi: 245
Iscritto il: gio lug 28, 2011 11:44 am
Località: vicenza

molto belli complimenti! anche a me piace molto il primo :-)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21055
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Pandask8r ha scritto:..mica semplici normal! ancora complimenti!
Un morph non ha nulla da invidiare ad un normal...un leo è sempre un leo, che sia supermorph o ancestrale...
Avatar utente
Pandask8r
Messaggi: 200
Iscritto il: dom nov 07, 2010 8:34 pm
Località: Roma
Contatta:

Manu ha scritto:
Pandask8r ha scritto:..mica semplici normal! ancora complimenti!
Un morph non ha nulla da invidiare ad un normal...un leo è sempre un leo, che sia supermorph o ancestrale...
Ciao Manu forse mi sono spiegato male, e in effetti rileggendo forse può sembrare che intendevo dire cose un po' crudeli..

Invece volevo solo dire che ritrovarsi un Nova come prima schiusa non è affatto male, solitamente chi per inesperienza sui morph chi per poco "investitmento" iniziale si ritrova a schiudere spesso normal al massimo het tremper :) .. cosa non accaduta a Darianth, i complimenti erano intesi proprio per aver saputo unire i due acquisti azzeccati dei genitori come dice Hypoteso :)

Tutto qua!

E poi ersonalmente la colorazione ancestrale mi piace tantissimo.. calcola che su 44 leo che ho 6 sono "semplici" mack snow ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21055
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Pandask8r ha scritto:
Manu ha scritto:
Pandask8r ha scritto:..mica semplici normal! ancora complimenti!
Un morph non ha nulla da invidiare ad un normal...un leo è sempre un leo, che sia supermorph o ancestrale...
Ciao Manu forse mi sono spiegato male, e in effetti rileggendo forse può sembrare che intendevo dire cose un po' crudeli..

Invece volevo solo dire che ritrovarsi un Nova come prima schiusa non è affatto male, solitamente chi per inesperienza sui morph chi per poco "investitmento" iniziale si ritrova a schiudere spesso normal al massimo het tremper :) .. cosa non accaduta a Darianth, i complimenti erano intesi proprio per aver saputo unire i due acquisti azzeccati dei genitori come dice Hypoteso :)

Tutto qua!

E poi ersonalmente la colorazione ancestrale mi piace tantissimo.. calcola che su 44 leo che ho 6 sono "semplici" mack snow ;)
Tranquillo,
io volevo solo dire che secondo me che uno schiuda un normal o una supercombo ha lo stesso merito, alla fine se prima di unire due gechi conosci la loro genetica hai già fatto tutto ecco perchè per me che uno schiuda un supermorph o un normalissimo non cambia assolutamente nulla :)
Avatar utente
Pandask8r
Messaggi: 200
Iscritto il: dom nov 07, 2010 8:34 pm
Località: Roma
Contatta:

Manu ha scritto:
Pandask8r ha scritto:
Manu ha scritto:
Un morph non ha nulla da invidiare ad un normal...un leo è sempre un leo, che sia supermorph o ancestrale...
Ciao Manu forse mi sono spiegato male, e in effetti rileggendo forse può sembrare che intendevo dire cose un po' crudeli..

Invece volevo solo dire che ritrovarsi un Nova come prima schiusa non è affatto male, solitamente chi per inesperienza sui morph chi per poco "investitmento" iniziale si ritrova a schiudere spesso normal al massimo het tremper :) .. cosa non accaduta a Darianth, i complimenti erano intesi proprio per aver saputo unire i due acquisti azzeccati dei genitori come dice Hypoteso :)

Tutto qua!

E poi ersonalmente la colorazione ancestrale mi piace tantissimo.. calcola che su 44 leo che ho 6 sono "semplici" mack snow ;)
Tranquillo,
io volevo solo dire che secondo me che uno schiuda un normal o una supercombo ha lo stesso merito, alla fine se prima di unire due gechi conosci la loro genetica hai già fatto tutto ecco perchè per me che uno schiuda un supermorph o un normalissimo non cambia assolutamente nulla :)
No problem ! :) L'importante è chiarirsi !
Avatar utente
Darianth
Messaggi: 66
Iscritto il: dom feb 06, 2011 7:49 pm
Località: Palermo

:-D grazie a tutti! Davvero troppo buoni!

La mamma in effetti è proprio la mia geca preferita, per il resto sì le coppie son state volute così fin prima dell'acquisto, ho dei traguardi che voglio raggiungere autonomamente aldilà del tempo che dovrò impiegarci :lol:

Per rispondere a Manu, e confermarne il pensiero. Proprio qualche giorno fa parlavo con Lizzard dicendogli che stò proprio fremendo, voglio un E. macularius ancestrale, e non mi dispiacerebbe neanche VEDERLO dal vivo ( visto che ancora non ne ho visti o_o ) , e mi dispiace non averne schiuso neanche uno per tenermelo! Forse ci son più albini tremper che ancestrali :lol:

Per il resto i tre marmocchi mangiano con foga le neanidi di B. lateralis, ed anche qualche tarma, non posso proprio lamentarmi! :twisted: Al momento stanno in un box abbastanza spazioso, ed insieme, pensate possano convivere ancora per qualche settimana senza problemi? O dovrei dividerli? ^^
Avatar utente
Pandask8r
Messaggi: 200
Iscritto il: dom nov 07, 2010 8:34 pm
Località: Roma
Contatta:

Darianth ha scritto::-D grazie a tutti! Davvero troppo buoni!

La mamma in effetti è proprio la mia geca preferita, per il resto si le coppie son state volute così fin prima dell'acquisto, ho dei traguardi che voglio raggiungere autonomamente aldilà del tempo che dovrò impiegarci :lol:

Per rispondere a Manu, e confermarne il pensiero . Proprio qualche giorno fa parlavo con Lizard dicendogli che stò proprio fremendo, voglio un macularius ancestrale, e non mi dispiacerebbe neanche VEDERLO dal vivo ( visto che ancora non ne ho visti o_o ) , e mi dispiace non averne schiuso neanche uno per tenermelo! Forse ci son più albini tremper che ancestrali :lol:

Per il resto i tre marmocchi mangiano con foga le neanidi di lateralis, ed anche qualche tarma, non posso proprio lamentarmi! :twisted: Al momento stanno in un box abbastanza spazioso, ed insieme, pensate possano convivere ancora per qualche settimana senza problemi? O dovrei dividerli? ^^

Al momento nonostante abbia più di una dozzina di piccoli li tengo tutti divisi per monitorarli meglio.. se tu sei sicuro che mangino tutti e 3 potresti anche tenerli ancora.. ma vedi tu! diciamo che allevandoli già da ora singolarmente puoi monitorare più cose (feci etc etc)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21055
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Pandask8r ha scritto:
Darianth ha scritto::-D grazie a tutti! Davvero troppo buoni!

La mamma in effetti è proprio la mia geca preferita, per il resto si le coppie son state volute così fin prima dell'acquisto, ho dei traguardi che voglio raggiungere autonomamente aldilà del tempo che dovrò impiegarci :lol:

Per rispondere a Manu, e confermarne il pensiero . Proprio qualche giorno fa parlavo con Lizard dicendogli che stò proprio fremendo, voglio un macularius ancestrale, e non mi dispiacerebbe neanche VEDERLO dal vivo ( visto che ancora non ne ho visti o_o ) , e mi dispiace non averne schiuso neanche uno per tenermelo! Forse ci son più albini tremper che ancestrali :lol:

Per il resto i tre marmocchi mangiano con foga le neanidi di lateralis, ed anche qualche tarma, non posso proprio lamentarmi! :twisted: Al momento stanno in un box abbastanza spazioso, ed insieme, pensate possano convivere ancora per qualche settimana senza problemi? O dovrei dividerli? ^^

Al momento nonostante abbia più di una dozzina di piccoli li tengo tutti divisi per monitorarli meglio.. se tu sei sicuro che mangino tutti e 3 potresti anche tenerli ancora.. ma vedi tu! diciamo che allevandoli già da ora singolarmente puoi monitorare più cose (feci etc etc)
Aggiungo solo, prima li dividi e meglio è :D
Avatar utente
Darianth
Messaggi: 66
Iscritto il: dom feb 06, 2011 7:49 pm
Località: Palermo

grazie per le info, provvederò a dividerli non appena torno a casa :wink:
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

I complimenti te li rinnovo anche qui :wink: Iniziare con queste basi non può che portarti ad ottenere grandi risultati in futuro...continua così ;)

ot-ps
io voglio vedere i baby di A. sagrei :smt007
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Rispondi