Cambiare alimentazione

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Lelito

Ho postato qui, ma in realtà è una cosa che riguarda tutti i miei gechi, R. ciliatus e leopardini.

Per motivi vari ho la necessità di eliminare i grilli dall'alimentazione delle mie "bestiacce".

Avevo già provato in passato, ma ho fallito miseramente, infatti dopo un paio di settimane di digiuno mi ero arreso e avevo ricominciato col "grillame".

Tutte le femmine di leopardino accettano le tarme della farina, il maschio piuttosto si fa morire di fame, i R. ciliatus le tarme non le calcolano proprio, ma mica possono vivere di pappone.

Avevo pensato di ritornare alle blatte, ma dopo le evasioni a cui ho assistito sono dubbioso.

Avete consigli?
vale92

i R. ciliatus anche se le mangiassero non possono vivere a tarme, quindi o stai più attento con le blatte o continui di grilli :/.... nessun animale in salute comunque si lascia morire di fame, quindi per il leo maschio prendilo con il digiuno e vedrai che mangerà!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Manu

vale92 ha scritto:i R. ciliatus anche se le mangiassero non possono vivere a tarme, quindi o stai più attento con le blatte o continui di grilli :/.... nessun animale in salute comunque si lascia morire di fame, quindi per il leo maschio prendilo con il digiuno e vedrai che mangerà!
Concordo in toto, per i R. ciliatus piuttosto nutrili a CGD tutta la vita e ogni tanto integra con pappone fatto in casa e se vuoi blatte o grilli, perchè se basi la loro dieta sulle tarme (sempre ammesso che inizino a mangiarle) rischieresti di compromettere drasticamente la loro salute.

Per i leopardini le tarme non sono un problema, il maschio che fa lo schizzinoso lascialo senza cibo un mese poi vedi se non ti mangia anche le dita :D
Mi raccomando con i leo integra bene la loro dieta con calcio e vitamine ;)
Lelito

ok, grazie

avete qualche marca da consigliarmi per il cgd?

non l'ho mai usato fino ad ora
Manu

Lelito ha scritto:ok, grazie

T-Rex o quello di Repashy.
Lelito

grazie manu, ma cercando sui siti dove abitualmente compro ho notato che non è disponibile

proverò su ebay...ma a dire il vero è da un po' che ho problemi a reperire materiale per i gechi...sono 2 mesi che aspetto per le blatte
gabrielehd

Manu ha scritto:

Ma questo T-Rex dove si può trovare!? L' ho cercato ovunque e lo vendono solo in AMERICA!!!
Manu

gabrielehd ha scritto:
Manu ha scritto:

Ma questo T-Rex dove si può trovare!? L' ho cercato ovunque e lo vendono solo in AMERICA!!!
Cerca il Rapashy (CGD) dovresti trovarlo anche in EU.
Rispondi