Ciao a tutti! Questo è il mio primo post! Vi seguo da un po' ma non ho mai fatto domande fin'ora!
Avendo gechi di varie taglie ho deciso di cominciare ad allevare grilli...
Ho cercato info su internet e fin'ora ho seguito le "istruzioni" ma evidentemente c'è qualcosa che non va.
Ho messo una ciotolina con torba nel box dei grilli adulti (ci sono tante femmine e un po' di maschi), l'ho lasciata li per 1 settimana tenendo la torba sempre un po' umida, le femmine ci fanno gallerie, le vedevo continuamente infilate li dentro, poi ho preso questa ciotolina e l'ho messa in "incubazione" dentro una scatoletta di plastica più grande con un po' di buchetti piccolissimi per far passare, o almeno così credevo, un po' di aria. Fin'ora non si è schiuso niente e sinceramente neanche riesco a capire se ci sono uova. Una volta mi sono state regalate 2 scatoline con uova di grilli e si vedevano perfettamente, e dopo qualche giorno si sono schiuse. Oltre tutto si è formata un po' di muffa sulla superficie della torba. La temperatura sta sui 28°C gradi di giorno e 25°C la notte. Dove sto sbagliando? HELP!
Allevamento grilli: dove sto sbagliando?
Bagni la torba delle uova tutti i giorni? La muffa in superficie fa poco, ci sarà qualcosa di organico che ammuffisce (tipo un pezzo di cibo o altro)...
Personalmente bagno la torba anche a giorni alterni se la vedo umida, però prendo la scatola e la passo sotto al rubinetto direttamente, un debole flusso d'acqua ovviamente.
Dicon tutti che è difficile schiudere sti grilli...io son agli F2 (seconda generazione) e tra poco li cestinerò...son oltre i 3000 grilli e non so dove metterli.
Personalmente bagno la torba anche a giorni alterni se la vedo umida, però prendo la scatola e la passo sotto al rubinetto direttamente, un debole flusso d'acqua ovviamente.
Dicon tutti che è difficile schiudere sti grilli...io son agli F2 (seconda generazione) e tra poco li cestinerò...son oltre i 3000 grilli e non so dove metterli.
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Vaschetta di terra umida, temperatura dai 26 ai 30 gradi (quest'estate avevo il termostato spento e tengo tutto in garage, quindi non so la temperatura esatta) e aspetti. Ci mettono anche un mese o giù di lì...e le uova le vedi se hai una vaschetta trasparente, a circa 1.5cm dalla linea del suolo ci son tante uova bianco/giallo quasi trasparenti infila una di fianco all'altra.
PS: se le femmine ti scavavano nella terra voleva dire che non era abbastanza umida e loro cercavano posti migliori per la deposizione andando più in profondità.
PS: se le femmine ti scavavano nella terra voleva dire che non era abbastanza umida e loro cercavano posti migliori per la deposizione andando più in profondità.
Nos Must Amitto Vivo En
Ah ecco questo non lo sapevo! Terrò più umida la torba! Grazie!
Comunque mi sa che il forum mi ha portato fortuna perchè neanche a farlo apposta ieri (dalla scatoletta dove si era fatta la muffa) si sono schiuse le prime uova! Nel momento in cui me ne sono accorta ne ho contati solo 6 di micro grilli, stamattina non ho controllato... comunque ne ho anche altre in incubazione! Aspetterò!!!!
Comunque mi sa che il forum mi ha portato fortuna perchè neanche a farlo apposta ieri (dalla scatoletta dove si era fatta la muffa) si sono schiuse le prime uova! Nel momento in cui me ne sono accorta ne ho contati solo 6 di micro grilli, stamattina non ho controllato... comunque ne ho anche altre in incubazione! Aspetterò!!!!
Auguri...se iniziano a schiudersi non la smettono più...verrai invasa.
Nos Must Amitto Vivo En