tragedia alla pro exotics reptile in USA

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
marula

ieri la facility della pro exotics reptiles a denver , colorado, è bruciata interamente con TUTTI gli animali dentro....

uno sopravvisuto un boa, qualche uova e 6 ratsnakes..

lo scenario è terribile :-(

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e se raccogliessimo dei fondi come IG per fare loro una donazione dall'italia?
ognuno di noi potrebbe mettere a disposizione uno o due animali per un'asta magari per verona o addirittura per hamm e i proventi potremmo poi mandarli a loro

che ne dite?

che tragedia..non sono praticamente riuscita a dormire questa notte...
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
marula

qui c'è la pagina di fb dove dovrebbero coordinarsi tutti
sicuramente faranno poi anche un sito conoscendo gli americani

http://www.facebook.com/pages/GetBehind ... 16?sk=wall

sprono tutti quanti a pensare a qualcosa..anche se piccola cosa nel contensto della grande tragedia, anche una piccola donazione aiuta (anche solo emotivamente) in questo momento
la comunità è grande e sono sicura che si stringerà intorno a loro
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
lizzard

Azz...ma sbaglio o è il secondo caso in pochissimo tempo? Qualche mese fa non era capitato anche a Bob Clark?
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
p1u

Come ci si potrebbe organizzare per l'asta?
marula

si, bob clark a fine maggio..ma fortunatamente lui non ha perso progetti interi perchè l'incendio è stato contenuto ad una sola stanza delle 6 del capannone..è stato più un danno legato agli oggetti che agli animali..

i ragazzi di denver hanno perso TUTTO :(

non so come si potrebbe aiutare..voi che dite? sarebbe carino che come gruppo ci dessimo da fare anche noi, anche se in piccolo e con poco la cosa importante è fargli sapere che ovunque si cerca di dargli una mano

20 anni di lavoro persi...ma la cosa difficile sono tutti gli animali persi...
sono stati anche tra i primi a creare un circuito per la spedizione dei serpenti...insomma, sono membri della "vecchia guardia" a cui dobbiamo tutti qualcosa anche se non li conosciamo
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
sm.piacentini

Cavolo che tragedia, sia per una questione economica e dei progetti sia perché li dentro degli esseri sono BRUCIATI. La domanda che sorge ora forse è da stupidi ma ... non c'era un'allarme anti-incendio o qualcosa di simile? Con tutti quegli animali è facile aspettarsi un cortocircuito di qualche tappetino ecc...
Pristurus Carteri 1.0
Manu

sm.piacentini ha scritto:Cavolo che tragedia, sia per una questione economica e dei progetti sia perché li dentro degli esseri sono BRUCIATI. La domanda che sorge ora forse è da stupidi ma ... non c'era un'allarme anti-incendio o qualcosa di simile? Con tutti quegli animali è facile aspettarsi un cortocircuito di qualche tappetino ecc...
Sai che è la stessa cosa che mi son chiesto anche io!
Nel senso, con tutta quell'apparecchiatura elettrica non c'era nessun tipo d'allarme?

A prescindere da tutto mi spiace molto, sopratutto per le bestie... :(
sm.piacentini

Chiaramente il mio post non vuole essere offensivo, ma la questione mi lascia MOLTO perplesso. Tutta quell'apparecchiatura senza nemmeno un allarme...
Pristurus Carteri 1.0
Manu

sm.piacentini ha scritto:Chiaramente il mio post non vuole essere offensivo, ma la questione mi lascia MOLTO perplesso. Tutta quell'apparecchiatura senza nemmeno un allarme...
Sì sì ci mancherebbe voler offendere qualcuno, però è assurdo che possa accadere una cosa simile, cioè posso capire nella stanza di un privato che non si mette a fare un impianto anti-incendio per 10 terrari, ma in un allevamento così grande con un considerevole numero di piastre, termostati, cavetti, ciabatte, ecc... almeno un allarme dovrebbe esserci... poi magari è stata una leggerezza loro, ma se così fosse direi che l'han pagata fin troppo cara...

Per la raccolta fondi se ne può parlare :)
Dimelius

Saran distrutti...20 anni di progetti e successi andati letteralmente in fumo.

Allibito.
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
sm.piacentini

Ma bastava un comunissimo allarme per il fumo. Forse c'e stato qualcosa sotto, qualche danno grande
Pristurus Carteri 1.0
vale92

Cavoli mi sono venuti i brividi a vedere le foto! E a pensare a tutte quelle povere bestiole bruciate vive!
Dobbiamo organizzare qualcosa anche solo come dice Marula, per far vedere che siamo vicini a queste povere persone che hanno perso tutto!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
marula

si, allarmi ce ne sono, il problema da quello che ho capito è che qui è capitato di notte, e quando è divampato anche arrivando in fretta, c'è stato poco da fare
tra fondi usati nei fauna (di legno o carta), strutture rack (legno o plastica) e vasche (plastica) considerato che le costruzioni americane sono interamente di legno, il tutto è esploso in pochi minuti...c'è poco da fare purtroppo..in america è una cosa abbastanza comune :-(

stanno cominciando a coordinarsi in usa, io ho proposto un ravolo ad hamm e ho chiesto se c'è un coordinamento europeo..da parte nostra possiamo vedere nei prossimi giorni di organizzare qualcosa..come vi dicevo, anche se non sono cifre alte, è il gesto di fargli sentire che anche dall'altra parte dell'oceano la comunità gli è vicina..
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
claw86

Mamma mia poveri animali, proprio una brutta stroia :cry:
Mi spiace tantissimo di sentire cose di questo genere, personalmente però non capisco il perchè di un finanziamento economico, le aziendie si tutelano con le assicurazioni proprio per evitare di finire in ginocchio nel caso accadano degli eventi del genere, non stiamo parlando di aiuti a popolazioni terremotate o alluvionate.
Ci tengo a precisare che la mia non è una critica ma una semplice curiosità, ricordo ancora che l'anno scorso o poco più è bruciato un allevamento di pennuti non molto lontano da me ma a nessuno è mai venuto in mente di aiutarli economicamente, a quello ci hanno pensato le assicurazioni...
Tarantonio
Contatta:

mi associo al dispiacere di tutti Voi.
Massima disponibilità per l'idea proposta da Marula.
Unico problema è che non salendo ad Hamm dovrei lasciare ciò che dispongo per l'asta a Veronareptiles.
Rispondi