Ho bisogno di un'idea antifuga!

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Rispondi
andrea70

Mi ritrovo nuovamente con dover far fronte alla fuga dei P. klemmeri, che sono così sottili da passare tranquillamente nello spazio tra i due vetri scorrevoli;
qualcuno di voi ha un'idea esteticamente valida a prevenire queste fughe?
PS: al momento ho ovviato inserendo tra i due vetri una striscia di neoprene ma il risultato estetico lascia a desiderare, senza contare che va tolto ogni volta che si apre il terrario e dopo bisogna ricordarsi di rimetterlo!!
non si impara da chi ne sa piu' di te...ma da chi sa insegnare...
Manu

Solitamente la soluzione è quella che usi tu...potresti anche provare a mettere una guarnizione di gomma sul vetro esterno e vedere come vanno le cose ;)
claw86

io uso una guarnizione in gomma morbida con una parte adesiva usata per gli spifferi di porte e finestre, purtroppo però la possibilità di fuga è sempre dietro l'angolo, io è dal ritorno dalle vacanze che non trovo più il mio piccolo maschietto di P. ornata :smt022
Rispondi