Progetto pied

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

E qui presento una coppia sempre presa da billi, deriva dal progetto pied e spero che la cosa sarà sempre più evidente nella prole! Le zampine della femmina sono stupende, e nonostante siano tutti e due eclipse, mi è stato detto che anche baby con l'assenza di questo gene (che si sa che da zampe e muso bianco) hanno presentato questa caratteristica!

femmina
Immagine

Immagine

E apparte tutto ho sempre adorato i ss e ho sempre voluto prenderne uno *-*

Maschio
Immagine
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

perdonatemi, ma io sono molto scettico su questa selezione.
il gene eclipse si manifesta la maggior parte delle volte con questa mutazione ed io ho 6 foto di esemplari miei o nati a me che presentano questa caratteristica in modo casuale...naturalmente se vedessi un geco non eclipse con le zampe bianche cambierei punto di vista.
i tuoi gechi mi piacciono molto sia perchè mi piacciono i supersnow sia perche i gechi con muso zampe e parte della coda bianca mi attirano tantissimo.
IeGlove
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

Come ho scritto su FB, i white stocks sono veramente interessanti oltre che belli! Attendo con pazienza di vedere da voi e da Billi gechi non eclipse con questa fantastica caratteristica!

Spero che anche il mio raptoglow dia risultati simili sugli eclipse e sui non eclipse =)

....per ora aspetterei a chiamarlli "Pied" prima di aver visto almeno un paio di generazioni...la pubblicità è l'anima del commercio ma la cattiva informazione crea solo danni o false credenze! ;-) Bisogna avere pazienza nella vita...se il lavoro di Billi darà certi risultati si potrà sbizzarrire con tutti i nomi che vorrà!!
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

Zan Geckos ha scritto:
....per ora aspetterei a chiamarlli "Pied" prima di aver visto almeno un paio di generazioni...la pubblicità è l'anima del commercio ma la cattiva informazione crea solo danni o false credenze! ;-)
Meglio di così non sarei stato capace di esprimermi
IeGlove
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

bhe ovvio che la parola pied non è giustamente usata, per questo non parlavo di gechi pied ma di "progetto pied"
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

il pied in QUALUNQUE specie si presenti è recessivo..l'uso del termine in gechi che non presentano questa caratteristica genetica è improprio e ingannevole

detto questo molto carini! ma io non avrei usato quel nome :-)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:bhe ovvio che la parola pied non è giustamente usata, per questo non parlavo di gechi pied ma di "progetto pied"
Anche "progetto pied" è una cavolata, visto che il Pied è GENETICO, quindi possono fare tutta la selezione che vogliono ma al massimo rimarrà un "white stocks" più o meno marcato non di certo un gene.
Detto questo su gechi Eclipse non vedo nulla di strano, ho un sacco di gechi non Eclipse con buona parte delle zampe bianche, non è una caratteristica strana ma abbastanza comune, che poi con tanta pazienza e tanta selezione si possa arrivare a qualcosa di interessante ci può stare, ma di certo non è un lavoro di un paio d'anni :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ops...ho risposto nello stesso momento di Maru ghghg...
Rispondi