allevatori insetti dell'Est

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

Ciao,volevo sapere se qualche utente del forum conosce qualche allevatore estero dell'Est affidabile che faccia spedizioni in Italia di cibo vivo?
grazie per la vostra disponibilità...
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

anche io sono moooolto interessato :P
IeGlove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21036
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Io grilli all'est non ne compro manco morto, non so come li allevino ma spesso son veicolo di parassitosi...
Per le tarme non ha senso comprarle in giro se andate da un caccia e pesca le vendono a 15€ al kg...

E poi come dico sempre, alimentate il mercato italiano, altrimenti come si fa a crescere? :D
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

io sinceramente le tarme le compro anche a meno...e Manu io di allevamenti italiani di tarme non ne conosco..cioe io compro da italiani ma loro si riforniscono sempre dall'estero
IeGlove
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

già prendono o dall'est o dalla germania, ma principalmente dall'est (costan meno)
i parassiti comunque possono averli anche gli insetti allevati a livello casalingo, basta ci siano ad esempio coccidi sul cibo (miscele varie, fioccati, mangimi, cereali) che gli offriamo e il gioco è fatto :?
per questo si dice di far almeno 2 volte l'anno l'esame delle feci, anche se apparentemente scoppiano di salute. ;-)
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

diciamo che all'estero costano un pò ovunque meno che in Italia.
Io ho provato con terra-tool e le spedizioni son quasi uguali a quelle italiane però i grilli costano meno!
Unica cosa ci vuole un pò di più rispetto a un ordine italiano
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21036
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ieglove ha scritto:io sinceramente le tarme le compro anche a meno...e Manu io di allevamenti italiani di tarme non ne conosco..cioe io compro da italiani ma loro si riforniscono sempre dall'estero
Microvita le alleva in Italia e rifornisce praticamente tutti i caccia e pesca...allevano anche i grilli, ma purtroppo per le norme igeniche che devono mantenere e le tasse che devono pagare i grilli costano tanto...
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

già mi trovavo bene da loro... ma aumentando gli animali, sono aumentate anche le quantità di insetti comprati ed era un salasso (anche se fatto ogni tanto), chi è in zona almeno risparmia sulla spedizione...
un peccato, perchè la qualità è ottima.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21036
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lalla ha scritto:già mi trovavo bene da loro... ma aumentando gli animali, sono aumentate anche le quantità di insetti comprati ed era un salasso (anche se fatto ogni tanto), chi è in zona almeno risparmia sulla spedizione...
un peccato, perchè la qualità è ottima.
Esatto,
io compravo sempre da loro, direi che abbiano gli insetti migliori che ci siano in circolazione (te credo con gli standar costretti a seguire), però appunto i costi son troppo elevati per usarli come insetti da pasto...non a caso loro vendono sopratutto ai laboratori...
Rispondi