allora...
più o meno è già stato detto tutto, comunque
- T. steudneri: 20 cm di altezza sono più che sufficienti, non sono arboricoli, si avventurano semplicemente su rametti e pagliuzze se ne hanno occasione, ma cadere da certe altezze può portargli gravi problemi, ricordiamoci che hanno solo unghiette senza lamelle e sui rametti non fanno granchè presa.
c'è sempre un motivo dietro a certe affermazioni, specialmente se chi parla li alleva
- T. tripolitanus: amano invece i muretti a secco, pareti rocciose e cose così qui ci si può sbizzarrire con le altezze, ma vista la taglia dei gechi sempre meglio non esagerare, se no poi diventa un problema la ricerca del cibo, recupero uova, baby ecc.
- T. persicus euphorbiacola: sono grossomodo simili ai T. tripolitanus, molto più canterini (voce davvero potente rispetto alla taglia), amano pareti rocciose ricche di anfratti (l'ideale è polistirolo o affini ricoperto di sabbia, fanno molta più presa), leggermente più robusti e lunghi.
Informazioni su Tropiocolotes
-
bhe effettivamente rileggendo bene la mia risposta si poteva pensare fosse arboricoli.
comunque hai fatto bene a puntualizzare di fatto i rami che cito nella risposta sovrastante non sono più in alto di dieci cm dal suolo, essendo poi il mio box persino inferiore di poco ai 20 cm
comunque hai fatto bene a puntualizzare di fatto i rami che cito nella risposta sovrastante non sono più in alto di dieci cm dal suolo, essendo poi il mio box persino inferiore di poco ai 20 cm
tranquillo, parlavo in generale, mi hai dato solo lo spunto, in quanto spesso mi capita (sia con gechi che sauri) di notare che, la gente, se dici "apprezzano i rami" subito pensa agli arboricoli e ai terrari verticali
-
tofa19 ha scritto:scusatemi...effettivamente avevo capito che erano semi-arboricoli...spero di trovare almeno i lugubris il 29 al dragon day....ma ci credo poco visto che devono ancora pubblicare la lista espositori..
non credo ci siano problemi sono gechi molto comuni
lo spero...è nuova questa fieradodgecharger ha scritto:tofa19 ha scritto:scusatemi...effettivamente avevo capito che erano semi-arboricoli...spero di trovare almeno i lugubris il 29 al dragon day....ma ci credo poco visto che devono ancora pubblicare la lista espositori..
non credo ci siano problemi sono gechi molto comuni