S. williamsi

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
lupetto74
Contatta:

Manu ha scritto:Gran bel terrario ;)
Anche se in realtà S. williamsi è comune nelle pinete più che nei deserti :D
quindi dovrei cambiare la composizione del substrato e mettere torba e sabbia, per il resto penso che possa andar bene
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
mt.repetto

Al di fuori del fattore estetico e di habitat dal punto di vista substrato che controindicazioni possono esserci a usare solo sabbia....nel senso di norma io la trovo più comoda da pulire e quindi l'idea di usare sabbia pura non mi farebbe schifo!!!
Bello il terrario!!!!
Manu

lupetto74 ha scritto:
Manu ha scritto:Gran bel terrario ;)
Anche se in realtà S. williamsi è comune nelle pinete più che nei deserti :D
quindi dovrei cambiare la composizione del substrato e mettere torba e sabbia, per il resto penso che possa andar bene
Esatto ;)
mt.repetto ha scritto:Al di fuori del fattore estetico e di habitat dal punto di vista substrato che controindicazioni possono esserci a usare solo sabbia....nel senso di norma io la trovo più comoda da pulire e quindi l'idea di usare sabbia pura non mi farebbe schifo!!!
Bello il terrario!!!!
Mah, in realtà non essendo gechi particolarmente esigenti di problemi non dovrebbero essercene, sopratutto se li si nutre dalla ciotola.
Michele

li ho tenuti solo con sabbia sciolta per un anno e non mi hanno mai dato problemi.
Adesso ho trovato una sabbia rossa che si compatta se bagnata e quando si asciuga è quasi solida e devo dire che è meglio della sabbia mista a torba.
Manu

Michele ha scritto:li ho tenuti solo con sabbia sciolta per un anno e non mi hanno mai dato problemi.
Adesso ho trovato una sabbia rossa che si compatta se bagnata e quando si asciuga è quasi solida e devo dire che è meglio della sabbia mista a torba.
Occhio che se quella sabbia viene ingerita è peggio di quella normale, perchè si compatta nell'intestino.
Rispondi