Consiglio per P. picta

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
tofa19

Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato un trio di P. picta baby che per adesso sono in un fauna box per essere monitorati meglio...li alimento con grilli small e mangiano tutti e tre (almeno a vedere dalla pancia)...ho provato a somministrargli anche dei punteruoli dei fagioli ma sembra non gradiscano molto...avete qualche suggerimento per abituarli anche a questi, almeno fino a quando sono piccoli?
vale92

li tieni uniti? se sì ti consiglio di separarli... ma come mai vuoi usare i punteruoli?

Ti consiglierei di passare alle blatte se fai fatica a mantenere i grilli!

Se no prova con un paio di giorni di digiuno e vedrai che te li accettano pian piano!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
tofa19

vale92 ha scritto:li tieni uniti? se sì ti consiglio di separarli... ma come mai vuoi usare i punteruoli?

Ti consiglierei di passare alle blatte se fai fatica a mantenere i grilli!

Se no prova con un paio di giorni di digiuno e vedrai che te li accettano pian piano!
sì sono sullo stesso fauna, ma separati...mi interessava usare i punteruoli perché ne ho parecchi e mi sembrava fossero della misura adatta (almeno per ora)
Michele

io ho notato che i punteruoli vengono difficilmente digeriti e raramente li accettano quindi darei per lo più grilli e blatte come detto da vale.
oltre questo separerei i tre esemplari e da adulti unirei le femmine continuando a tenere il maschio separato, che unirei solo per l' accoppiamento.
vale92

ma da quel che ho capito sono separati! Concordo con michele sul fatto che sono difficilmente digeribili.... non li ho mai usati comunque!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Manu

Michele ha scritto:io ho notato che i punteruoli vengono difficilmente digeriti e raramente li accettano quindi darei per lo più grilli e blatte come detto da vale.
oltre questo separerei i tre esemplari e da adulti unirei le femmine continuando a tenere il maschio separato, che unirei solo per l' accoppiamento.
Direi che concordo su tutta la linea.
I punteruoli spesso vengono ignorati, li mangiano di tanto in tanto i gechi molto piccoli ma non ne vanno pazzi nemmeno loro.
Michele

io li ho provati con i lygo e li trovavo interi nelle feci, da li ho totalmente scartati come cibo.
tofa19

risolto...avviato allevamento di B. lateralis e mini allevamento di tarme della farina......e naturalmente grillini da 1 cm circa
Manu

tofa19 ha scritto:risolto...avviato allevamento di B. lateralis e mini allevamento di tarme della farina......e naturalmente grillini da 1 cm circa
Ottimo ;)
Rispondi