La mia tangerine subadulta

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

Aggiorno la foto della tangerine, adesso pesa 47 grammi, essendo het bell il prossimo anno la accoppiero con il bell sunglow.
Mi sembra che stia "mettendo su" un bel colore.


Immagine
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Molto carina ;)
Avatar utente
Lynx72
Messaggi: 179
Iscritto il: ven mag 27, 2011 5:30 pm

Sìsì...mi piace....bel carrot tail.....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Bel geco, chissà sei suoi baby Sunglow avranno un colore simile ;)
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

Manu ha scritto:Bel geco, chissà sei suoi baby Sunglow avranno un colore simile ;)
Non vedo l'ora di provare, :-D,

eheheh
in ogni caso per la madre tangerine di questa ho preparato un po' di maschietti, mi rimane solo da scegliere, vi mostrerò i tre gruppi del prossimo anno... il prossimo anno a primavera :-D, se tutto andrà bene, avrò un gruppo tangerine bell, un gruppo tangerine "electric" ed un gruppo mack snow hypo (sperando in cremisicle o supersnow hypo). Però non farò nascere tanti piccoli come quest'anno, incuberò solo le prime uova.
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

E perché incuberai solo le prime uova ?O_o
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Bella geca. :D

Perchè non avrà spazio/tempo/non riesce a venderli/affari suoi... ;) Quindi se non si può poi tenere i piccoli non si incubano tutte le uova.
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Ripensandoci hai ragione :-D Peró a primo impatto mi è sembrata una crudeltà :(
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Bah se non le incubi nemmeno e le elimini direttamente non è tanto diverso da un uovo di gallina che mangi; però PERSONALMENTE eviterei gli accoppiamenti se non posso far schiudere tutti i piccoli, siccome la deposizione è una fase critica per le geche.(esempio faccio un solo accoppiamento invece di 3 se so che ne posso tenere massimo 6 o 7)
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Avatar utente
Lynx72
Messaggi: 179
Iscritto il: ven mag 27, 2011 5:30 pm

E se in quelli che si scartano ci fosse il supermegaipermorph nuovo??? eheheheh
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

non riuscirei mai a scartare delle uova! non tanto per etica ma perchè sono troppo curiosa di vedere che esce :lol:
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Concordo pienamente con simone, non affatico una femmina se poi non incubo le uova...

Inoltre meno etico ma veritiero, la genetica può giocare brutti scherzi:
Lynx72 ha scritto:E se in quelli che si scartano ci fosse il supermegaipermorph nuovo??? eheheheh
contento
Messaggi: 114
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:36 pm

poi magari le prime uova che incubi sono vuote e quelle che butti piene :D
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

più che buttare le uova pensavo di separare le femmine dai maschi poco prima della prima deposizione, così al massimo avrei un'altra covata, così non si affaticherebbero (in ogni caso i maschi che mi sono nati sono da luglio in poi di quest'anno, per l'anno dopo vedremo...).
Per la femmina della fotografia het bell accoppiata con il bell sunglow adulto invece intenderei mettere in incubatrice tutto e metà saranno quanto meno albini bell.
Ciao!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Hypoteso ha scritto:più che buttare le uova pensavo di separare le femmine dai maschi poco prima della prima deposizione, così al massimo avrei un'altra covata, così non si affaticherebbero (in ogni caso i maschi che mi sono nati sono da luglio in poi di quest'anno, per l'anno dopo vedremo...).
Hemm...ma dov'è scritto che una femmina con un accoppiamento produce una sola covata? Una femmina una volta accoppiata grazie alla ritenzione spermatica può arrivare a 5-6 deposizioni...
Rispondi