R. ciliatus non mangia l'omogeneizzato

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

Ciao ragazzi, il mio maschietto di R. ciliatus ha problemi a mangiare il pappone...cioè...più che problemi non lo calcola proprio!
La ricetta l'avevo già postata: http://www.italiangekko.net/public/foru ... php?t=7021
e sia la femmina che i cordili la divorano...ho provato anche a lasciarlo a digiuno e somministrare solo il pappone ma nulla, mangia solo i grilli...
il geco in questione ha circa un annetto ed è con me da Luglio, all'inizio pensavo la causa fosse lo stress da cambio di alimentazione (il precedete proprietario lo alimentava a tarme...) ma ora son passati 4 mesi...
ah un'ultima cosa...al momento dell'acquisto (aveva 10 mesi) era piuttosto piccolo per la sua età, poteva essere dato dall'alimentazione a tarme (da quando è con me non ne ha più vista una ed è cresciuto ad un ritmo allucinante...)?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Max86 ha scritto:Ciao ragazzi, il mio maschietto di R. ciliatus ha problemi a mangiare il pappone...cioè...più che problemi non lo calcola proprio!
La ricetta l'avevo già postata: http://www.italiangekko.net/public/foru ... php?t=7021
e sia la femmina che i cordili la divorano...ho provato anche a lasciarlo a digiuno e somministrare solo il pappone ma nulla, mangia solo i grilli...
il geco in questione ha circa un annetto ed è con me da Luglio, all'inizio pensavo la causa fosse lo stress da cambio di alimentazione (il precedete proprietario lo alimentava a tarme...) ma ora son passati 4 mesi...
ah un'ultima cosa...al momento dell'acquisto (aveva 10 mesi) era piuttosto piccolo per la sua età, poteva essere dato dall'alimentazione a tarme (da quando è con me non ne ha più vista una ed è cresciuto ad un ritmo allucinante...)?
Prova a prendere l'omogeneizzato alla banana e darglielo puro per un pasto, spesso questo aiuta a sbloccare gli esemplari che non mangiano papponi misti.

Il discorso taglia è quasi sicuramente imputabile al tipo di alimentazione.
josèmou
Messaggi: 41
Iscritto il: ven nov 04, 2011 11:50 pm

io ho una femmina assassina di grilli e locuste e divoratrice di papponi di qualcunque gusto ma il maschio è più schizzinoso saranno sti maschi viziati???? :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

josèmou ha scritto:io ho una femmina assassina di grilli e locuste e divoratrice di papponi di qualcunque gusto ma il maschio è più schizzinoso saranno sti maschi viziati???? :D
No non credo che il problema sia il sesso ;)
josèmou
Messaggi: 41
Iscritto il: ven nov 04, 2011 11:50 pm

sì sì ero ironico in quel commento!!! :D
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

ok ci proverò con solo l'omogeneizzato....grazie mille!
Rispondi