per quanto riguarda il fatto che non defeca, io per ora preferirei aspettare e vedere che succede..
l'alternativa sarebbe portarlo dal veterinario che sicuramente lo stresserebbe tantissimo cercando di scoprire cos'ha..
quindi per il momento credo sia meglio vedere se inizia a defecare in modo regolare.. mi conforta abbastanza il fatto che non perda peso e che sia arrivato già molto in forma..
Ecco i miei gechi!
- Drago_barbuto
- Contatta:
sai...proverei con un bagnetto caldo...
con un mio esemplare funziono una volta....
acqua tiepida non bollente....alta abbastanza per bagnargli il ventre....
con un mio esemplare funziono una volta....
acqua tiepida non bollente....alta abbastanza per bagnargli il ventre....
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
- Drago_barbuto
- Contatta:
sì... potrei provare a fargli il bagnetto a vedere se si decongestiona un pochino
- NadirmillenniuM84
Davvero bellissimi......sono fantastici, soprattutto l'ultimo. Ne vorrei uno così anche io sono alla ricerca di un esemplare del genere ma non riesco a trovarlo uffy
ancora complimenti
ciao
ancora complimenti
ciao
Nn è forte ki nn cade...ma ki cade ed ha la forza di rialzarsi!
- Drago_barbuto
- Contatta:
ho appena fatto il bagnetto al geco.. che carino.. metteva la testa sott'acqua
comunque per ora niente cacca..
comunque per ora niente cacca..
prova a ingolosirlo con delle tarme o camole...
e dai una controllata alle temperature e all'umidità... (potresti nebulizzare una volta al giorno)
se ha defecato vermiculite escludo occlusioni... forse semplicemente ha il pancino vuoto...
ciauz
e dai una controllata alle temperature e all'umidità... (potresti nebulizzare una volta al giorno)
se ha defecato vermiculite escludo occlusioni... forse semplicemente ha il pancino vuoto...
ciauz
- Drago_barbuto
- Contatta:
ciao dos.. purtroppo non da minimamente segni nè di fronte alle tarme nè di fronte alle camole.. le temperature sono ok e vale anche per l'umidità..
purtroppo proprio non è attratto dal cibo..
purtroppo proprio non è attratto dal cibo..
mmhhh...
beh prova a lasciargliele in un contenitore basso e contale le tarme (occhio che non escano dal contenitore) e prova a lasciarlo nella tranquillità più religiosa per un paio di giorni.
Contandole capisci se ne ha mangiate anche solo una...
La mia unica spiegazione è un po' di periodo di ambientazione oppure un problemino con la vermiculite a cui non era abituato...
beh prova a lasciargliele in un contenitore basso e contale le tarme (occhio che non escano dal contenitore) e prova a lasciarlo nella tranquillità più religiosa per un paio di giorni.
Contandole capisci se ne ha mangiate anche solo una...
La mia unica spiegazione è un po' di periodo di ambientazione oppure un problemino con la vermiculite a cui non era abituato...
- Drago_barbuto
- Contatta:
è da quando l'ho preso che lascio qualche tarma nel contenitore basso e due-tre grilli liberi per il terrario..
ne ho messi pochi in modo che lui non li incontri quasi mai e magari nel momento in cui ne vede uno ha più voglia di mangiarselo..
in ogni caso lo lascio sempre molto stare.. a parte il bagnetto di oggi..
ripeto.. non sono in allarmato solo perchè non solo non perde peso, ma aumenta addirittura..
non mi resta che aspettare ancora e vedere..
ne ho messi pochi in modo che lui non li incontri quasi mai e magari nel momento in cui ne vede uno ha più voglia di mangiarselo..
in ogni caso lo lascio sempre molto stare.. a parte il bagnetto di oggi..
ripeto.. non sono in allarmato solo perchè non solo non perde peso, ma aumenta addirittura..
non mi resta che aspettare ancora e vedere..
Il fatto che non mangi e aumenti comunque di peso fa un po' pensare...non è che magari ha un accumulo fecale nell'intestino!? Forse non riesce ad espellerlo per cui non mangia nemmeno.
Tieni le temperature alte, giorno e notte, tieni contati gli insetti e dimenticati di averlo per una settimana, se poi non si decide a mangiare e a defecare è meglio se lo porti dal veterinario.
Tieni le temperature alte, giorno e notte, tieni contati gli insetti e dimenticati di averlo per una settimana, se poi non si decide a mangiare e a defecare è meglio se lo porti dal veterinario.
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
- Drago_barbuto
- Contatta:
il geco manu apparentemente è proprio sveglio e reattivo.. il problema è che sono 20 giorni ormai che non defeca.. io la prossima settimana lo porto dal veterinario..
Ciao Luca,Drago_barbuto ha scritto:il geco manu apparentemente è proprio sveglio e reattivo.. il problema è che sono 20 giorni ormai che non defeca.. io la prossima settimana lo porto dal veterinario..
non ricordo da chi hai comperato il geco ma mi sembra strano che presenti dei problemi solo ora, forse chi te l'ha venduto puo' aiutarti prova a chiedergli spiegazioni direttamente o se legge queto forum potrebbe risponderti qui così, ci facciamo tutti un'idea delle possibili cause.
Ciao
Paolo
Mi pare che la femmina ancestrale sia un po' troppo grassa. Forse è solo questione di foto.
Te lo dico perchè il mio veterinario mi ha avvertito che i leo grassi possono presentare dei problemi:
1) Se non sbaglio in primis il fegato ne soffre(sempre se non sbaglio a causa di patologie lipoepatiche)
2) Le femmine obese quando affrontano una gravidanza a causa della grossa mole di grasso è probabile che vadano incontro a complicazioni. Il veterinario mi ha spiegato che è come se l'organismo credesse di poter sostenere una produzione di uova eccessiva a quello che realmente può fare.(e le uova non sono fatte solo di grasso: tra il guscio fatto di calcio e il vitello la femmina sostiene una perdita energetica enorme)
3) Hanno un'aspettativa di vita più breve.
Come sempre se ho sbagliato o ci sono delle cose non completamente vere, invito a chi ne sa di più a correggermi
Te lo dico perchè il mio veterinario mi ha avvertito che i leo grassi possono presentare dei problemi:
1) Se non sbaglio in primis il fegato ne soffre(sempre se non sbaglio a causa di patologie lipoepatiche)
2) Le femmine obese quando affrontano una gravidanza a causa della grossa mole di grasso è probabile che vadano incontro a complicazioni. Il veterinario mi ha spiegato che è come se l'organismo credesse di poter sostenere una produzione di uova eccessiva a quello che realmente può fare.(e le uova non sono fatte solo di grasso: tra il guscio fatto di calcio e il vitello la femmina sostiene una perdita energetica enorme)
Come sempre se ho sbagliato o ci sono delle cose non completamente vere, invito a chi ne sa di più a correggermi
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
L'avevo notato anche io ma mi sono dimenticato di scriverlo. Il tuo veterinario non sbaglia, come in tutti gli esseri viventi, l'obesità causa problemi.Metraton ha scritto:Mi pare che la femmina ancestrale sia un po' troppo grassa. Forse è solo questione di foto.
Ciao,
Manu
Manu