Camaleo's fiki fiki

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vittatus96 ha scritto:scusa una cosa, io ancora non ho capito cosa sarebbe questo set up....la teca???
Sì la teca.
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

ecco qui il "set-up"
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vittatus96 ha scritto:ecco qui il "set-up"
Hemm, secondo me hai dimenticato di caricare la foto :D
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

p.s. ho messo il gocciolatoio
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

scusa che misure ha? è abbastanza piccolo ad occhio..
il neon uvb dov'è?
i rami sono troppo grossi, deve poterci avvolgere completamente la zampa in modo da avere una presa salda, ed è tutto molto spoglio.. il camaleonte dovrebbe sparire nella vegetazione tanto per capirci.
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Terrario minuscolo, manca l'uvb, manca una fitta vegetazione e come giustamente diceva Lalla la grandezza dei rami dev'essere proporzionata a quella delle pinze...tutte cose che avresti dovuto sapere se almeno ti fossi informato un minimo. Abbiamo sbagliato tutti per carità...ma perseverare!!!

Studiati bene questo e poi ne riparliamo: http://www.sanguefreddo.net/portale/sau ... leonte-14/

Max
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

scusa se mi intrometto ma tu sei lo stesso vittatus96 che ha fatto scatenare un putiferio con i leo perchè avevi comprato gli animali prima di informarti e, se non sbaglio, hai combinato qualche cosa anche con i G. vittatus....

mi chiedo solo quando ti convincerai a leggere qualcosina prima di acquistare animali che hanno bisogno di un minimo di attenzione per sopravvivere.....

chiudo l'OT sottolineando che non ti sto accusando di nulla, è solo una riflessione volta anche a tutti quelli che, come te, commettono questo tipo di errore. E ce ne sono davvero tanti, basta aprire yahoo answer e c'è da mettersi le mani nei capelli....

in bocca al lupo per il tuo cama...cerca di seguire attentamente quello che ti viene detto e la prossima volta che decidi di levarti uno sfizio con un qualsiasi animale cerca di informarti bene PRIMA del suo acquisto.

Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur. (cit.)
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

il terrario è un 40x40x80, come era scritto sulle schede per un baby, in riguardo al neon, non ce l'ho, mentre ai rami ed alla vegetazione posso provvedere subitissimo...
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

cioè l'hai cresciuto senza uvb?
è ora che ti interessi seriamente ai tuoi animali, oppure se è questo l'approccio che hai smetti subito dato che non hai imparato nulla dai tuoi errori, sono esseri viventi cavolo.. mi ero stupita della mancanza del gocciolatoio che già da solo delineava quanto poco ti fossi informato... ma non hai manco gli uvb porcamiseria, so anch'io adesso che quel camaleonte non ha una bella cera... qua si rientra praticamente nel maltrattamento!
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

momentaneamente più di questo non posso fare... domani o proprio stasera provvederò per il neon, ah una cosa...io il gocciolatoio l'ho messo anche se nelle foto non si vede, ma ancora non l'ho mai visto bere...
http://imageshack.us/photo/my-images/835/1003428i.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/861/1003429.jpg/
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

vittatus96 ha scritto:momentaneamente più di questo non posso fare... domani o proprio stasera provvederò per il neon, ah una cosa...io il gocciolatoio l'ho messo anche se nelle foto non si vede,ma ancora non l'ho mai visto bere...
http://imageshack.us/photo/my-images/835/1003428i.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/861/1003429.jpg/
Non ti preoccupare di vederlo, tu mettilo o lascialo se l'hai già messo, se no a breve non vedrai più nemmeno il camaleonte... Che dire, non mi resta che straquotare i santi che ti hanno risposto finora ed insultarti un'altro po' per la tua mancanza di informazione. Tu sei quello cui tira il cu*o studiare o comunque leggere libri, ma almeno dai forum cerca di imparare qualcosa.. E non solo l'abc del camaleonte, ma anche della terrariofilia se è a questo che ti vuoi dedicare! Set-up non VUOL DIRE teca, il set-up è l'insieme di condizioni fisiche e climatiche che ricrei all'interno di un terrario/camaleontario, ovvero le dimensioni dello stesso, il metodo di riscaldamento, l'arredamento, il substrato, i nascondigli, ecc... Mi crea un gran dispiacere vedere che in questi mesi non hai ancora cambiato la tua maniera di approciarti all'allevamento ed agli esseri viventi...
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

carissimo, tu non sei nessuno per insultarmi, e non sarai mai nessuno, puoi avere esperienza o essere un grande uomo, ma per il momento non ti concedo nemmeno minimamente di provare ad insultarmi...vorrei che i moderatori prendano provvedimenti, e scusate per l' OT.
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Beh, hai trovato qualche insulto nella mia frase? a parte la parola insultare che di per se non costituisce comunque un insulto? Perchè io leggo solo verità e consigli!
Non ti preoccupare di vederlo, tu mettilo o lascialo se l'hai già messo, se no a breve non vedrai più nemmeno il camaleonte... Che dire, non mi resta che straquotare i santi che ti hanno risposto finora ed insultarti un'altro po' per la tua mancanza di informazione. Tu sei quello cui tira il cu*o studiare o comunque leggere libri, ma almeno dai forum cerca di imparare qualcosa.. E non solo l'abc del camaleonte, ma anche della terrariofilia se è a questo che ti vuoi dedicare! Set-up non VUOL DIRE teca, il set-up è l'insieme di condizioni fisiche e climatiche che ricrei all'interno di un terrario/camaleontario, ovvero le dimensioni dello stesso, il metodo di riscaldamento, l'arredamento, il substrato, i nascondigli, ecc... Mi crea un gran dispiacere vedere che in questi mesi non hai ancora cambiato la tua maniera di approciarti all'allevamento ed agli esseri viventi...
1) Tu sei quello cui tira il cu*o leggere e studiare (Verità, per tua stessa ammissione in un topic sui leo) 2) Ma almeno cerca di imparare qualcosa dai forum (Consiglio, che sarai libero di ignorare come hai sempre fatto) 3) Mi crea un gran dispiacere vedere che in questi mesi non hai ancora cambiato la tua maniera di approciarti all'allevamento ed agli esseri viventi... (considerazione personale, non certo insulto)

Analizziamo invece la tua risposta:
vittatus96 ha scritto:carissimo, tu non sei nessuno per insultarmi, e non sarai mai nessuno, puoi avere esperienza o essere un grande uomo, ma per il momento non ti concedo nemmeno minimamente di provare ad insultarmi...vorrei che i moderatori prendano provvedimenti, e scusate per l' OT.
Dunque... Vezzeggiativo credo ironico, insulto, insulto, considerazione, considerazione... minaccia velata... Siamo 2 a 0 vuoi continuare?
Io, caro (sì, that's irony) sono un utente di questo forum, e già questo mi da diritto risponderti, sono in quest'ambiente da qualche anno più di te, e se non ti basto io ci sono persone del calibro di Manu che ci sono dentro da ben più di me, e tutti (dico TUTTI, non ALCUNI) ti stiamo dicendo le STESSE COSE da mesi... Per di più sono un veterinario, mi fa incazzare vedere come hai ridotto il tuo animale e sono in DOVERE oltre che in diritto di dirti che se continui così finirá male, ripeto, cambia modo di pensare e di agire ragazzo... Ah, e vorrei che tu usassi i congiuntivi..
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

okok sei un tipo ironico :-D va bene, allora da oggi le tue risposte le prenderò tutte così...ironicamente parlando...ok? scusate ancora per l'OT, e prego tutti gli utenti che vanno fuori discussione di smetterla grazie, e scusatemi ancora...
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
Rispondi