Non ha mangiato la muta

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

Salve a tutti
stamane mi sono accorta che il mio nuovo ciliatus stava per fare la muta...sono appena tornata a casa e mi sono accorta che la muta è interamente sul substrato del terrario...non l'ha mangiata! E' normale?
Lui l'ho controllato e la muta è avvenuta in modo corretto.
Grazie sempre.
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
onemayonaise
Messaggi: 207
Iscritto il: dom lug 02, 2006 11:06 am
Località: Trezzano S/N (Mi)

normale, non preoccuparti...
...non è che devono per forza mangiare la muta, è che a volte si aiutano con la bocca per togliersela, e quindi ogni tanto se la mangiano...
ciaociao
Mauro
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

immagino la ricchezza di sapori che deve avere...saprà di qualcosa tanto quanto una galletta di riso! :lol:
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

:D :D :D
Grazie per le risposte!
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

quoto mauro....
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

Approfitto di questo post anche per chiedere un altra cosa riguardo sempre allo stesso geco...quando devo prenderlo per spostarlo nel trasportino (per pulirgli il terrario) capita che lui spalanchi la bocca per qualche secondo....è un segno di minaccia???...Se così fosse provvederò con tisane rilassanti :wink: :D :D
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

anche una delle mie me l'ha fatto una volta..con conseguente morso..infatti l'avevo svegliata per fare un repulisti..acccidentalmente il mio dito è finito in fronte alla sua bocca e...TAN!ho tirato n'urlo...male ovviamente sub-zero...ma è stato uno shock!con questo cosa voglio dire...che si..credo sia una minaccia..:wink:
invece per la storia della muta...allora è perchè la mangiano che non ne ho mai trovati residui(apparte la patternless a cui ho dovuto togliere dei residui dalle zampe)..caaaapito...
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Avatar utente
rospogrigio
Messaggi: 244
Iscritto il: sab set 02, 2006 5:42 pm
Località: Benevento

Bocca aperta, geco incazzoso hehehhe... capita con alcuni esemplari.. Anche io ho una femmina..procuratami da GIO :twisted: :twisted: :twisted: :evil: :evil: , che è una peste. Per la muta non ti preoccupare, non è detto che la mangino per forza...
L'amarezza è dell'anima quando non sai che vivere, e anche la gioia più avvenente è come assenzio (POLIMNIA)

Immagine
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

Grazie per le risposte, tutti molto gentili ( come sempre!)
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
Avatar utente
Godspeed
Messaggi: 372
Iscritto il: lun giu 26, 2006 11:10 pm

Come ti hanno detto... non preoccuparti.. non sempre la mangiano ;)
@ Tommy & Rospogrio: hgghhg si vede che hanno lo stesso caratterino della mamma :P
Avatar utente
rospogrigio
Messaggi: 244
Iscritto il: sab set 02, 2006 5:42 pm
Località: Benevento

é una peste, però è troppo simpatica hahahahah... Povero yuri con una femmina del genere non c'è da essere allegri ahahhahahahah :lol: :lol: :lol: :lol:
L'amarezza è dell'anima quando non sai che vivere, e anche la gioia più avvenente è come assenzio (POLIMNIA)

Immagine
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

Godspeed ha scritto:Come ti hanno detto... non preoccuparti.. non sempre la mangiano ;)
@ Tommy & Rospogrio: hgghhg si vede che hanno lo stesso caratterino della mamma :P
grazie per non averci avvertito :twisted:
comunque come ha detto rospogrigio..anche la mia è simpatica..e pazza scatenata..apro il fauna e ho pochi secondi prima che salti fuori alla tom cruise di mission impossible!!! :lol:
ovviamente di sera..di giorno dormon come dei sassi :wink:
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

si si il fatto che apra la bocca è un segno di minaccia. Magari quando si va a rompergli troppo le scatole.
Ma è sempre dvuto molto al carattere del geco.

Come molto pure io mi sono rifornito da giò e devo dire che entrambi i più grandi hanno buona resistenza a farsi maneggiare. Però una dopo un po si rompe e apre la bocca.


Diciamo che è un buon momento per vedere come vanno le riserve di calcio.
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

Metraton ha scritto:si si il fatto che apra la bocca è un segno di minaccia. Magari quando si va a rompergli troppo le scatole.
Ma è sempre dvuto molto al carattere del geco.

Come molto pure io mi sono rifornito da giò e devo dire che entrambi i più grandi hanno buona resistenza a farsi maneggiare. Però una dopo un po si rompe e apre la bocca.


Diciamo che è un buon momento per vedere come vanno le riserve di calcio.
Un/a (sono ancora piccoli) mio/a Leo più di una volta ha spalancato la bocca e ha cacciato un suono assurdo, come un fischio..!
Si, si sentono minacciati soprattutto se non sono abituati ad essere avvicinati..io li ho da poco meno di un mese e inizialmente erano molto più spaventati mentre ora reagiscono molto meglio a me..!
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Rispondi