Manu ha scritto:claw86 ha scritto:una domanda. il motivo per cui converrebbe tenere l'incubtatrice a sua volta in uno scatolone in polistirolo è per prevenire almeno in parte la formazione della condensa dentro l'incubatrice?
No, principalmente per evitare gli sbalzi termici.
Hmmm io però la sto provando ed ho un sacco di condensa... il problema principale secondo me viene dal coperchio che fa quasi piovere e potrebbe danneggiare le uova... nella tua incubatrice manu c'è qualche accorgimento particolare per ovviare a questo inconveniente???
Stavo pensando ad un rivestimento anti-fog, con le giuste conoscenze di chimica dovrei riuscire a preparare qualcosa...
ieglove guarda la realizzazione è stata velocissima, mi è bastato prendere due scatole trasparendi uguali in modo che si sovrapponessero una sull'altra (basta comprare un coperchio solo), una la si tiene così com'è mentre all'altra ho tagliato la base tenendo solo i primi 6-7 cm dall'alto, a questo punto gli ho fatto una nuova base incollandogli della zanzariera rigida con la colla a caldo (mi raccomando, il silicone non incolla bene sulla plastica!).
L'unico inconveniente potrebbe essere proprio il taglio che deve essere il più preciso possibile perchè da li la base in rete risulterà pari o irregolare... io ho usato una sega da banco con la riga e ho fatto in un attimo, con un cutter la vedo dura...
PS se serve e/o sono stato incomprensibile posso provare ad aiutarmi con qualche foto... non le ho fatte mentre la costriuvo ma dovrei riuscire a spiegarmi comunque