Che morph è?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
smilzo88
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ott 10, 2011 5:39 pm

Ciao a tutti... ho da poco acquistato questo leopardino... mi è stato detto che è un enigma... chiedo a voi però che siete più esperti...


Immagine

vi ringrazio...
Avatar utente
p1u
Messaggi: 270
Iscritto il: gio apr 14, 2011 10:33 pm
Località: Guastalla (RE)

sì confermo enigma
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

p1u ha scritto:sì confermo enigma
Concordo
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

Enigma super deperito...ti darà un po' di ansia e lavoro per tirarlo su
smilzo88
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ott 10, 2011 5:39 pm

settimana scorsa mi mangiava 2 grilli ogni 2 giorni... poi improvvisamente ha smesso quando gli ho cambiato la tana... rimane sempre rintanato là sotto... sì, sono un bel po' preoccupato... però non volevo ancora forzarlo a mangiare...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

smilzo88 ha scritto:settimana scorsa mi mangiava 2 grilli ogni 2 giorni... poi improvvisamente ha smesso quando gli ho cambiato la tana... rimane sempre rintanato là sotto... sì, sono un bel po' preoccupato... però non volevo ancora forzarlo a mangiare...
A me sembra solo magro, superdeperito è un'altra cosa...ormai siamo abituati a leopardini al limite dell'obesità (se non obesi).
Forse è anche un filo disidratato, ha una ciotola per bere?

Come lo stai tenendo? Alcuni Enigma con le temperature fanno strani scherzi.
smilzo88
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ott 10, 2011 5:39 pm

sì... è un po' alta la ciotolina secondo me, però era la più piccola che avevano... e sa che c'è l'acqua perchè ci stava quasi finedo dentro l'atro giorno... lo sto tenendo in un faunabox 40x30x15... come fondo gli ho messo un po' di scottex... tana di sughero nella parte calda... piastra da 8,5 watt...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

smilzo88 ha scritto:sì... è un po' alta la ciotolina secondo me, però era la più piccola che avevano... e sa che c'è l'acqua perchè ci stava quasi finedo dentro l'atro giorno... lo sto tenendo in un faunabox 40x30x15... come fondo gli ho messo un po' di scottex... tana di sughero nella parte calda... piastra da 8,5 watt...
La piastra è termostatata? Ho notato che gli Enigma patiscono il caldo eccessivo.
smilzo88
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ott 10, 2011 5:39 pm

no... ma se avesse caldo che motivo ci sarebbe di stare sotto il sughero, che mantiene ancora di più il caldo? lo vedo costantemente dormire, si sdraia completamente a terra... avrei più paura che abbia freddo... ma la piastra è bella calda.. è fuori dal faunabox... da quando gli ho messo la tana si è spento... gira molto meno...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

smilzo88 ha scritto:no... ma se avesse caldo che motivo ci sarebbe di stare sotto il sughero, che mantiene ancora di più il caldo? lo vedo costantemente dormire, si sdraia completamente a terra... avrei più paura che abbia freddo... ma la piastra è bella calda.. è fuori dal faunabox... da quando gli ho messo la tana si è spento... gira molto meno...
Termostata la piastra, anche perchè appena saliranno le temperature rischi di cuocerlo.
Inoltre come già detto il caldo eccessivo può creare problemi agli Enigma.
smilzo88
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ott 10, 2011 5:39 pm

e per il fatto che è magro? ultimamente i grilli li rifiuta, però li lascio dentro e spariscono... c'è purtroppo da dire però che potrebbero nascondersi sopra la corteccia di sughero... mi è capitato di trovarne uno tra gli spazi lasciati dal legno...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

smilzo88 ha scritto:e per il fatto che è magro? ultimamente i grilli li rifiuta, però li lascio dentro e spariscono... c'è purtroppo da dire però che potrebbero nascondersi sopra la corteccia di sughero... mi è capitato di trovarne uno tra gli spazi lasciati dal legno...
Appunto, il troppo caldo o troppo freddo posson fare di questi scherzi (ma non credo abbia freddo).
Hai provato con le tarme della farina? Magari in una ciotola?
smilzo88
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ott 10, 2011 5:39 pm

proverò a dargliele stasera...
Rispondi