Aggiornamenti, sessuologia e morphologia...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

Eccomi qui dopo qualche mese...mi date qualche indicazione su sesso/morph di questi gecozzi?

1, 30 gr
Immagine

Immagine

2, 45 gr
Immagine

Immagine

3, 50 gr
Immagine

Immagine

4, 40 gr
Immagine

Immagine

5, 41 gr
Immagine

Immagine


Le foto fanno schifo ma come al solito sono con luce pessima e compatta quindi è difficile ottenere di meglio....i nomi sulle scatole sono a caso...
grazie dell'aiuto! :D
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

il primo e l'ultimo sono maschi il resto femmine
IeGlove
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

quasi non speravo più in una risposta... :oops:

è come pensavo io quindi perfetto direi.... :D

grazie mille della risposta...per quanto riguarda i morph si riesce a dire qualcosa?

ciauuuuuuuuuuu
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

1) tangerine
2) stripe..proprio volendo essere buoni eheh
3) raptor
4)normal/reduced pattern
5)hypo
per gli het ti devi affidare alle scatolette perchè non sono visibili al fenotipo, se hai intenzione di accoppiarli falli ingrassare un po'
IeGlove
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

1 maschio hot geckos/electric cross tangerine
2 maschio green project
3 femmina Raptor
4 femmina Hypo
5 maschio Hypo

Riconosco i gechi , dovrebbero essere quelli di Pinokkio?
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

se devo essere onesto non ricordo benissimo da chi ho preso i primi tre perchè è stata una cosa di frettissima all'ultima fiera di cerea comunque potrebbe benissimo essere Pinokkio....

ma davvero i primi due sono entrambi maschi? diciamo che tra quello che mi dite e quello che mi è stato detto c'è qualche differenza...
dovevano essere

1. Femmina blood cross jmg jungle het tremper

2. maschio green tangerine het raptor

3. femmina raptor tangerine

mah....

mi sapete dire cosa potrebbe essere quella deformazione che presenta il secondo a livello dell'anca posteriore? quella specie di gobba? non gli crea nessun problema perchè caccia senza problemi anche grilli e si muove bene ma non capisco da cosa può essere dovuta...
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

i morph sono quelli, poi alcuni aggettivi sono soggettivi...
la deformazione potrebbe essere mancanza di calcio o mancanza di cibo :)
IeGlove
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Per i morph direi che le descrizioni coincidano, poi magari come dice ieglove linee o soggettività (o seghe mentali :lol: ) fanno il resto!
Il primo mi pare di intuire che sia giovane, è probabile che non avesse manifestato chiaramente il sesso al momento in cui il venditore lo ha controllato e potrebbe essersi sbagliato, ma dalla foto è maschio, e credo ti sia andata meglio così :wink:
Per quanto riguarda il problema del secondo geco, se posti una foto migliore magari si percepisce meglio l'entità del problema.
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

se riesco posto qualche foto migliore....ma come mai dici meglio così? effettivamente il geco era piccolino e l'errore ci stà ma la mia idea era di fare un trio (2 femmine e un maschietto ovviamente...), vabbè....vorrà dire che troverò una compagna per il prossimo anno tanto di sicuro anche fosse stata femmina non la potevo accoppiare quest'anno.....solo che così la famiglia continua ad aumentare...... :twisted:
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Molto semplice, un bell'esemplare se maschio potrai sfruttarlo con più femmine e quindi utilizzare meglio il suo valore genetico ;)
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

a bè da questo punto di vista sono ovviamente d'accordo....solo che così davvero prima o poi finisco fuori casa perchè non ci stò.... :twisted:
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
Rispondi