Aiuto.....

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
NadirmillenniuM84
Messaggi: 193
Iscritto il: mar gen 30, 2007 9:07 pm
Località: Napoli

8) Raga non riesco ad inserire le foto dei miei leo!!! :(
P.S. da poco ho notato che a qualcuno tremano le :? zampe posteriori. Perchè e cosa devo fare?
P.P.S. raga potete inviarmi quante più informazioni possibili sui morph(con foto se vi è possibile) e sulla genetica di questi fantastici rettili?
P.P.P.S. dove posso trovare :wink: e quindi comprare altri gechi visto che il mio negoziante ne ha pochi e saltuariamente?!?
Nn è forte ki nn cade...ma ki cade ed ha la forza di rialzarsi!
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

Cominciamo dalla cosa più seria: tremori alle zampe.

Potrebbero essere causati da una carenza di calcio. Assicurati che il cibo che fornisci sia ben spolverato da calcio + vit D3(solo qusti componenti, nessun altra vitamine aggiunte).

Oppure se il terrario dove lo tieni ha delle sporgenze altre potrebbe essere caduto. Cerca evantuali menomazioni, lividi, rigonfiamenti. Ma se non li hai nominati penso che non ne abbia.

La genetica, questione complessa. Nel glossario trovi qualcosa sui morph, per il resto devi andare a spulciarti i siti. Se non sbaglio c'è anche il libro di Ron Tremper.

E per l'acquisto ti sconsiglio i negozi perchè spesso e volentieri gli animali non sono tenuti bene, non se ne conosce l'origine potrebbero essere di cattura e quindi oltre a fomentare la cattura in natura di animali, può essere parassitato). Ti consiglio i mercatini tanto sta iniziando la stagione e presto i mercatini saranno sommersi da una sacco di annunci.
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21137
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Concordo,
il tremore potrebbe essere causato da una lieve carenza di calcio o vitaminica.
Se continua procurati anche un integratore vitaminico per rettili da dare una volta al mese.
Rispondi