Genetica

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
rena
Messaggi: 29
Iscritto il: lun gen 29, 2007 11:00 am

Ciao a tutti visto che sono nuovo e bisognoso di sapere per cominciare a darmi da fare seriamente avrei bisogno di un'infarinatura generale sulla genetica!!cosa sono le linee??cosa sono i combo?? e in cosa differiscono questi due da veri e propri morph??ahhh dove posso trovare una lista di caratteri dominanti e recessivi nei leo ???
Grazie ciao!!
rena
Messaggi: 29
Iscritto il: lun gen 29, 2007 11:00 am

ah dove posso trovare anche una bella descrizione di tutti i morph e i pattern per distinguerli(con magari anche qualche fotina)
cia'!!
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

io ti rispondo per quel che so:

le linee(di sangue) indicano la stessa cosa che indicano negli uomini. Cioè la discendenza e quindi riferito alla genetica quando si parla di linea di sangue si indica un preciso patrimonio genetico con particolare riferimento alla caratteristica/morph di cui si parla.

le linee pure per un certo gene(dominante/recessivo) indicano degli esemplari(genitori e generazioni successive) che sono omozigoti per quel gene.
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Visto che quello su lnostro sito non è ancora pronto ti posto questo...
semplice ma in inglese...

http://www.hisss.net/morphs.shtml

ciauz
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

belle le foto ma peccato che al posto delle descrizioni dei morph ci sia una citazione in latino
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Avatar utente
Drago_barbuto
Messaggi: 245
Iscritto il: gio ago 31, 2006 5:18 pm
Località: Modena
Contatta:

putroppo dovrai spulciare molti siti stranieri per trovare info sulla genetica.. cerca le parole chiave con google e fagli tradurre la pagina se non sei brava con l'inglese :wink:
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

finalmente ho capito dopo settimane di dubbio..cosa voglia dire shtct!!! :lol:
grazie del link dos.. :wink:
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
rena
Messaggi: 29
Iscritto il: lun gen 29, 2007 11:00 am

cmq sono un lui!!! :lol: :lol:
Rispondi