E' arrivato il mio primo maschiaccio

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

Salve ragazzi...sono andato a ritirare poco fa il mio primo leopardino...mi hanno dato anche un terrario 45*25*25 con sfondo 3d luce a led e serpentina il tutto 65 euro compreso il geco che dite mi ha fatto il pacco? Il substrato è torba mi sembra...e quindi li è stata la mia perplessità...ma il geco sta benissimo è vispo e abbastanza in carne...un'altra cosa, mi sembra un pochino scuro...cioè non è quel giallo forte...la temperatura non supera i 30 gradi nel punto più caldo...quindi boh?...Comunque quanti grilli dovrei darlgli al giorno? Io ho quelli medi però...1,5 cm più o meno grazie ragazzi
balrog
Messaggi: 43
Iscritto il: lun apr 09, 2012 5:25 pm

Bè il prezzo mi sembra buono, pensa che alcuni Leo arrivano anche a 250 euro e oltre.
Il colore varia dal morphs può essere giallissimo oppure completamente nero oppure arancione.
Io coi miei faccio 6 grilli tre volte a settimana.
2.2 geco leopardino
1.0 tokay
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

il signore che me l'ha venduto ne dava 5-6 al giorno tutti i giorni...io devo continuare su questa strada? oppure ne devo dare meno?...comunque se non sbaglio mi hanno detto gli amici del forum che è un hypo tangerine...appena posso posto le foto...si può conoscere l'età effettiva o almeno approssimativa? grazie ragazzi
Avatar utente
p1u
Messaggi: 270
Iscritto il: gio apr 14, 2011 10:33 pm
Località: Guastalla (RE)

posta qualche foto e sicuramente qualcuno saprà dirti il morph e un età approssimativa..
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

il prezzo mi sembra molto onesto anche se, con quello che è diventato ormai il mio chiodo fisso, le dimensioni per un geco adulto sono piuttosto ristrette.... 8) ....ricordati che il cavo riscaldante va collegato ad un termostato con sonda...


aspettiamo le foto! :D
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

innanzitutto grazie per le risposte...
vi posto le foto che ha fatto il suo ex padrone siccome io proprio non riesco a prenderlo...si nasconde e quando è in giro appena tento di penderlo scappa a nascondersi e ho paura magari di fargli male e lo lascio andare...e ho deciso di non provarci più...

http://imageshack.us/photo/my-images/13 ... 23590.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/53 ... 23595.jpg/
Avatar utente
Lynx72
Messaggi: 179
Iscritto il: ven mag 27, 2011 5:30 pm

giubbannetto ha scritto:innanzitutto grazie per le risposte...
vi posto le foto che ha fatto il suo ex padrone siccome io proprio non riesco a prenderlo...si nasconde e quando è in giro appena tento di penderlo scappa a nascondersi e ho paura magari di fargli male e lo lascio andare...e ho deciso di non provarci piu...

http://imageshack.us/photo/my-images/13 ... 23590.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/53 ... 23595.jpg/
Un bell'Hypo
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

ho perso 8 grilli nel terrario...appena li metto si nascondono e non li trovo più...ad 1 gli ho spezzato le zampe posteriori...e penso se lo sia pappato ma gli altri li ho persi...come devo fare? devo mettere a soqquadro la teca? o li lascio stare e continuo a nutrirlo regolarmente con 5-6 grilli? e come mi consigliate di somministrarli? grazie ragazzi
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Il geco è adulto, ma darti un'età precisa è impossibile.
Io non lo alimenterei tutti i giorni, se proprio fai a giorni alterni. Per le quantità vanno bene 5-6 grilli.

I grilli lasciali nel terrario, ci penserà lui a cacciarli.
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

quindi io li metto a giorni a alterni 5-6 grilli...e continuo anche se comunque non potrò mai sapere se effettivamente li ha cacciati o si sono nascosti...ma comunque mi consiigliate di metterli lo stesso giusto? grazie ragazzi ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giubbannetto ha scritto:quindi io li metto a giorni a alterni 5-6 grilli...e continuo anche se comunque non potrò mai sapere se effettivamente li ha cacciati o si sono nascosti...ma comunque mi consiigliate di metterli lo stesso giusto? grazie ragazzi ;)
Se vedi che alla sera, quando spegni le luci, ci sono grill in giro aspetta a metterne altri.
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

anche se riesco a vederne solo 1 ???
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

ah e un'altra domanda...con che morph potrei accoppiarlo? cosa mi consigliate? così inizio a cercare grazie raga ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giubbannetto ha scritto:anche se riesco a vederne solo 1???
Sì, anche se ne vedi solo uno :D
giubbannetto ha scritto:ah e un'altra domanda...con che morph potrei accoppiarlo? cosa mi consigliate? così inizio a cercare grazie raga ;)
Hypo, Super Hypo, Sunglow...o quello che più ti piace, tanto non penso tu voglia fare chissà quale allevamento...o sbaglio? :D
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

no no non voglio strafare...mi basta qualcosa che appaghi i miei di occhi...qualcosa però di colorato :D
Rispondi