Lumache

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21044
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

alexela92 ha scritto:deve ancora arrivare a casa... presumo darò quelle della farina e ogni tanto quelle del miele visto che ho letto essere troppo grasse per essere date sempre...
Ok,
le tarme della farina le puoi mettere in una scatola un po' grande di quelle per alimenti e lasciarle ferme un paio di giorni a nutrirsi con quello che gli darai ;)
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

Ok,
le tarme della farina le puoi mettere in una scatola un po' grande di quelle per alimenti e lasciarle ferme un paio di giorni a nutrirsi con quello che gli darai ;)
perfetto grazie... in caso vi aggiorno appena arriva.. dovrebbe nascere a giorni... spero...
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

Oggi vado dal caccia e pesca e ha solo camole del miele... -.- ma come è possibile? e adesso?

dove le compro? non ha senso internet con i prezzi e le spese per poi buttarne via tante dato che non le terrò più di un paio di giorni perchè poi si impupano o muoiono....


come faccio? dove costano poco con spese di spedizione ragionevoli?
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

alexela92 ha scritto:Oggi vado dal caccia e pesca e ha solo camole del miele... -.- ma come è possibile? e adesso?

dove le compro? non ha senso internet con i prezzi e le spese per poi buttarne via tante dato che non le terrò piu di un paio di giorni perchè poi si impupano o muoiono....


come faccio? dove costano poco con spese di spedizione ragionevoli?
purtroppo ha tantissimo senso anche perchè non puoi fare altrimenti....o ti trovi un negozio oppure resta l'unica soluzione....tieni presente che le tarme della farina le puoi tenere in frigo e ti durano una vita, il giorno prima ne tiri fuori un po', le alimenti e la sera dopo le dai in pasto alla bestiaccia....
forse era meglio che ti assicurassi rifornimento costante ma ormai è tardi e l'unico modo per rimediare è internet....oppure un altro negoziante....
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21044
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

cive ha scritto:
alexela92 ha scritto:Oggi vado dal caccia e pesca e ha solo camole del miele... -.- ma come è possibile? e adesso?

dove le compro? non ha senso internet con i prezzi e le spese per poi buttarne via tante dato che non le terrò piu di un paio di giorni perchè poi si impupano o muoiono....


come faccio? dove costano poco con spese di spedizione ragionevoli?
purtroppo ha tantissimo senso anche perchè non puoi fare altrimenti....o ti trovi un negozio oppure resta l'unica soluzione....tieni presente che le tarme della farina le puoi tenere in frigo e ti durano una vita, il giorno prima ne tiri fuori un po', le alimenti e la sera dopo le dai in pasto alla bestiaccia....
forse era meglio che ti assicurassi rifornimento costante ma ormai è tardi e l'unico modo per rimediare è internet....oppure un altro negoziante....
Concordo pienamente, ho solo il dubbio che se anche riuscirai a trovare un caccia e pesca che te le fa arrivare, avrai un minimo d'ordine di 500gr.
Quindi dovrai comunque alimentarle e stabularle a dovere.
Purtroppo quando si hanno dei gechi, bisogna anche pensare di dover lavorare con gli insetti.
PS: Puoi anche sentire in qualche negozio di animali che tenga anche rettili, in quel caso a volte si riescono ad avere anche piccoli quantitativi, sia di tarme che di grilli, in proporzione spenderesti di più che al caccia e pesca, ma spenderesti meno degli shop on-line (visto che ci vogliono almeno 10€ per la spedizione).
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

Manu ha scritto: PS: Puoi anche sentire in qualche negozio di animali che tenga anche rettili, in quel caso a volte si riescono ad avere anche piccoli quantitativi, sia di tarme che di grilli, in proporzione spenderesti di più che al caccia e pesca, ma spenderesti meno degli shop on-line (visto che ci vogliono almeno 10€ per la spedizione).
che poi dipende, io ho trovato un negoziante che mi fa 2.5 euro all'etto, praticamente niente, sono freschissimi e, rispetto al caccia e pesca, destinati all'alimentazione dei rettili che vende quindi con un'alimentazione di partenza piuttosto buona....al contrario al caccia e pesca (l'unica volta che li ho comprati li) mi hanno chiesto sui 3 euro per una scatoletta che ne aveva sì e no una settantina.....
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

cive ha scritto:
Manu ha scritto: PS: Puoi anche sentire in qualche negozio di animali che tenga anche rettili, in quel caso a volte si riescono ad avere anche piccoli quantitativi, sia di tarme che di grilli, in proporzione spenderesti di più che al caccia e pesca, ma spenderesti meno degli shop on-line (visto che ci vogliono almeno 10€ per la spedizione).
che poi dipende, io ho trovato un negoziante che mi fa 2.5 euri all'etto, praticamente niente, sono freschissimi e, rispetto al caccia e pesca, destinati all'alimentazione dei rettili che vende quindi con un'alimentazione di partenza piuttosto buona....al contrario al caccia e pesca (l'unica volta che li ho comprati li) mi hanno chiesto sui 3 euri per una scatoletta che ne aveva si e no una settantina.....
sai se per caso spedisce visto che siamo relativamente vicini?
Rispondi