H. tanganicus arrivi temporanei

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Michele

Ecco cosa starà con me questo mesetto.
una coppietta di H. tanganicus, nata a Lupetto, che finirà nelle mani di Vale... purtroppo....
ne ho approfittato per fare due foto.

Maschio
Immagine

Femmina
Immagine

PS: Diego sono adulti? Non ho ancora capito la taglia adulta di questa specie :P
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
lupetto74
Contatta:

ti ho risposto in pm ma lo faccio anche qui, no non sono adulti il maschio è nato ad ottobre e la femmina a novembre se non ricordo male, quindi io li terrei separati perlomeno fino a gennaio si riproducono anche con temperature notturne quasi da bruma anzi la femmina si ferma in estate se le temperature notturne sono troppo alte.
come dimensioni vanno sui 15-17 cm testa coda compresa, poi non so se in tutti ma perlomeno nella mia coppia il maschio ha una corporatura molto più robusta che la femmina
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Michele

bene come misure ci siamo quasi e sì anche in questa coppia ha la corporatura più massiccia il maschio.
sono gechetti simparici e delle super fogne! :-D
lupetto74
Contatta:

ci sarebbe da riguardare la femmina, intendo i pori femorali, perchè ero abbastanza sicuro al 98 non al 100%, se dovesse venir fuori che è maschio non ci sono problemi fra gli altri baby che ho di sicuro c'è una femmina
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
Michele

direi coppia.
li ho controllati prima e il maschio ha evidentemente pori prefemorali super marcati rispetto a lei.
lupetto74
Contatta:

Michele ha scritto:direi coppia.
li ho controllati prima e il maschio ha evidentemente pori prefemorali super marcati rispetto a lei.
ok perfetto
vale92

finalmente delle foto decenti :) Grazie michele per il ritiro! Sono veramente belli cavoli, non vedo l'ora di ammirarli dal vivo!
Proverò ad unirli il prossimo anno allora!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Manu

Gran bei gechi, complimenti Vale e complimenti a Diego :D

OT: Ciò significa che Vale non sarà all'IGM...molto male :twisted:
vale92

no purtroppo no! sto avendo un sacco di casini con gli esami scolastici e verifiche varie :(
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
lupetto74
Contatta:

Michele se ti dispiace così tanto......ne ho altri 6 disponibili.....va bene anche lo scambio
apro e chiudo O.T.
Michele

OT: Lupetto, se tra un po avrò qualcosa di tuo interesse da scambiare, più che volentieri ;)
Manu

vale92 ha scritto:no purtroppo no! sto avendo un sacco di casini con gli esami scolastici e verifiche varie :(
Beh allora in bocca in lupo per tutto ;)
Rispondi