Fauna box per baby

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

Quali sono le misure ideali e quelle minime di un fauna box per un baby di un mese?

Dopo quanto lo posso portare nel terrario?

Io ne ho uno 31x20x21(h) cm........che dite?? :roll:
Ultima modifica di alexela92 il ven mag 11, 2012 11:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21044
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

alexela92 ha scritto:Quali sono le misure ideali e quelle minime di un fauna box per un baby di un mese?

Dopo quanto lo posso portare nel terrario?
Io farei un box di circa 40x15x15cm, poi a 6 mesi lo metti nel terrario definitivo.
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

Manu ha scritto:
alexela92 ha scritto:Quali sono le misure ideali e quelle minime di un fauna box per un baby di un mese?

Dopo quanto lo posso portare nel terrario?
Io farei un box di circa 40x15x15cm, poi a 6 mesi lo metti nel terrario definitivo.
quindi è tanto piccolo quello che ho io... ? non posso farci niente? :(
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21044
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

alexela92 ha scritto:
Manu ha scritto:
alexela92 ha scritto:Quali sono le misure ideali e quelle minime di un fauna box per un baby di un mese?

Dopo quanto lo posso portare nel terrario?
Io farei un box di circa 40x15x15cm, poi a 6 mesi lo metti nel terrario definitivo.
quindi è tanto piccolo quello che ho io... ? non posso farci niente? :(


Sono stordito, non avevo visto le misure del tuo, va bene anche quello, pensaci un attimo, io ti ho detto che un lato della base deve essere di 40cm e l'altro di 15. 15+40 =55 il tuo di base è 31+20=51cm...x 4cm non cambia nulla :D
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

Manu ha scritto:
alexela92 ha scritto:
Manu ha scritto:
Io farei un box di circa 40x15x15cm, poi a 6 mesi lo metti nel terrario definitivo.
quindi è tanto piccolo quello che ho io... ? non posso farci niente? :(


Sono stordito, non avevo visto le misure del tuo, va bene anche quello, pensaci un attimo, io ti ho detto che un lato della base deve essere di 40cm e l'altro di 15. 15+40 =55 il tuo di base è 31+20=51cm...x 4cm non cambia nulla :D
mmmmm....sarà il caldo, sarà il sabato mattina ma Manu i tuoi conti non hanno molto senso....se calcoli la superficie devi moltimplicare non sommare....quindi 40*15 fa 600 centimetri quadrati mentre 31*20 fa 620 quindi la scatola di alexela è leggermente più grande....
in ogni caso io ti consiglio di tenerlo la per il primo periodo poi quando vedi che stà bene, non ha problemi a cacciare e cresce bene lo sposterei in una bella teca grande e allestita bene.... :D ciauuuuuu
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

cive ha scritto: mmmmm....sarà il caldo, sarà il sabato mattina ma Manu i tuoi conti non hanno molto senso....se calcoli la superficie devi moltimplicare non sommare....quindi 40*15 fa 600 centimetri quadrati mentre 31*20 fa 620 quindi la scatola di alexela è leggermente più grande....
in ogni caso io ti consiglio di tenerlo la per il primo periodo poi quando vedi che stà bene, non ha problemi a cacciare e cresce bene lo sposterei in una bella teca grande e allestita bene.... :D ciauuuuuu

perfetto.. allora adesso vedo come allestire e trovare alcune cose come tane dato che quella exo terra è troppo grande.. per quella umida mi sono già finito una vaschetta di gelato... :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21044
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

cive ha scritto:
Manu ha scritto:
alexela92 ha scritto:
quindi è tanto piccolo quello che ho io... ? non posso farci niente? :(


Sono stordito, non avevo visto le misure del tuo, va bene anche quello, pensaci un attimo, io ti ho detto che un lato della base deve essere di 40cm e l'altro di 15. 15+40 =55 il tuo di base è 31+20=51cm...x 4cm non cambia nulla :D
mmmmm....sarà il caldo, sarà il sabato mattina ma Manu i tuoi conti non hanno molto senso....se calcoli la superficie devi moltimplicare non sommare....quindi 40*15 fa 600 centimetri quadrati mentre 31*20 fa 620 quindi la scatola di alexela è leggermente più grande....
in ogni caso io ti consiglio di tenerlo la per il primo periodo poi quando vedi che stà bene, non ha problemi a cacciare e cresce bene lo sposterei in una bella teca grande e allestita bene.... :D ciauuuuuu
Sì mi sa che son verament andato da male...era brutto calcolare la superfice quadrata ghghghgh :lol:
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

Idee per le tane?? La vaschetta del gelato é troppo grande.. =(
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

qualsiasi vaschetta per alimenti va bene. All'ikea ci sono delle vaschette trasparenti con coperchio verde, perfette.
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

fabio4678 ha scritto:qualsiasi vaschetta per alimenti va bene. All'ikea ci sono delle vaschette trasparenti con coperchio verde, perfette.
Vedrò che riesco a trovare il problema sono i 20 cm del lato corto che sono pochi
Rispondi