S. williamsi goduriosi

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
lupetto74
Contatta:

Ho unito la coppia di S. williamsi dopo 4-5 minuti si sono uniti e ormai sono svariati minuti che sono così col maschio preso da contrazioni di piacere :twisted:
Ora aspettiamo la deposizione, tana umida se non sbaglio?
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Manu

Bene bene :D
Sì metti una tana con sabbia mista a torba, tutto inumidito.
Corey

Grande Lupetto!! :D
Complimentoni, zitto zitto riproduci tutto quello che ti capita a tiro :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
lupetto74
Contatta:

Corey ha scritto:Grande Lupetto!! :D
Complimentoni, zitto zitto riproduci tutto quello che ti capita a tiro :wink:
...magari, mi mancano le Oedura castelnaui che l'anno scorso mi hanno dato buca e i Rhacodactylus auriculatus e comunque gli S. williamsi sono solo alla prima fase ora mancano le uova e poi l'incubazione....
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
Freestyle

Complimenti!!!
tienimi informato!! ;)
1.1n. levis, 2.2nephrurus w.cinctus, 2.2strophurus taenicauda, 2.2strophurus spinigerus, 1.2strophurus ciliaris ciliaris, 1.1diplodactylus pulcher, 1.2diplodactylus g.granariensis, 1.1n. laevissimus, 1.1n. vertebralis
lupetto74
Contatta:

ho trovato le uova rilasciate a caso nel terrario, si notano i capillari ma sono ultradecalcificate e non capisco perchè , speriamo bene nella seconda sempre che ci sia
Manu

lupetto74 ha scritto:ho trovato le uova rilasciate a caso nel terrario, si notano i capillari ma sono ultradecalcificate e non capisco perchè , speriamo bene nella seconda sempre che ci sia
Se è vascolarizzata incrocia le dita!
Visto che è decalcificata io aumenterei un po' le integrazioni alimentari alal femmina ;)
lupetto74
Contatta:

secondo me c'è ben poco da incrociare...
per le integrazioni più di così posso fargli delle iniezioni :twisted: integro con D3 3 volte a settimana
Manu

lupetto74 ha scritto:secondo me c'è ben poco da incrociare...
per le integrazioni più di così posso fargli delle iniezioni :twisted: integro con D3 3 volte a settimana
Lasci il calcio nel tappino del terrario? Integri mai con multivitaminico?
lupetto74
Contatta:

questa mattina ho visto la scatolina di deposizione con del substrato sopra, ho controllato e infatti ho trovato 2 uova...però uno l'ho trovato esploso , solo il guscio, l'altro integro e in buone condizioni ma appiccicato alla scatolina, ho tagliato la scatolina e l'ho messo in incubatrice, alla speratura per il momento non si vede niente ora aspetto una settimana per una nuova speratura
Manu

lupetto74 ha scritto:questa mattina ho visto la scatolina di deposizione con del substrato sopra, ho controllato e infatti ho trovato 2 uova...però uno l'ho trovato esploso , solo il guscio, l'altro integro e in buone condizioni ma appiccicato alla scatolina, ho tagliato la scatolina e l'ho messo in incubatrice, alla speratura per il momento non si vede niente ora aspetto una settimana per una nuova speratura
In bocca al lupo, anche se ho qualche dubbio sulla fertilità dell'uovo rimasto...
lupetto74
Contatta:

.... io spero sia fertile, anche perchè questi non fanno altro che accoppiarsi, li ho beccati un'ora fa, quindi con le luci accese in terrario, appiccicati....
Corey

3 volte a settimana con la D3 non è poco, non ho capito se hanno calcio puro a disposizione o no.
In ogni caso, io mi sento di andare controcorrente e su 3 pasti con la D3 spolvererei solo due e con il tappino di calcio a disposizione.

Le altre due uova come ti sembravano calcificate!?

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

lupetto74
Contatta:

Corey ha scritto:3 volte a settimana con la D3 non è poco, non ho capito se hanno calcio puro a disposizione o no.
In ogni caso, io mi sento di andare controcorrente e su 3 pasti con la D3 spolvererei solo due e con il tappino di calcio a disposizione.

Le altre due uova come ti sembravano calcificate!?
parlando con Gabriele Tenti, abbiamo ipotizzato che viste le temperature notturne abbastanza basse ( anche in casa ) che ci sono state nel periodo che la femmina era gravida le uova non hanno assorbito il calcio che dovevano; a questa seconda deposizione a parte un uovo esploso, l'altro uovo non presenta segni di decalcificazione.
Corey

Possibilissimo, le temperature influenzano direttamente il metabolismo generale dei rettili, quindi anche quello del calcio ;)

"io lo capisco" [Panny]

Rispondi