Ragazzi aiuto!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

A parte la simpatia non vedo molto utile il tuo post, avevamo ormai chiuso quell argomento, invece per i parametro più di pesarla appena è arrivata che altro dovevo misurargli la febbre?? Ce l'ho da 1 sett e ha fatto quella roba disgustosa che deve sprizzare sangue dalla bocca per allarmai sul serio? Sinceramente se mi danno un cane e lo pago caro, sono ansioso se mi fa la cacca verde stile esorcista che dici??
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

Scusate lo sfogo è un brutto periodo di stress per me: passatemela
Per buona e chiedo scusa
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Scuse accettate...

Il fatto che il geco beva può essere collegato a molte variabili, dal calo di umidità, al farmaco...il problema è che al geco potrebbe venire sete, non perchè il farmaco funziona, ma perchè provoca disidratazione...

MOLLA ANCHE IL FARMACO! Lascia perdere TUTTO quello che quel veterinario ti ha detto/dato...appena puoi vai da uno serio...che poi finisce che il geco non ha nulla, era solo l'umidità troppo elevata...
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

come sta ora il geco!? è attivo o depresso!? ha fatto altre feci (quello in foto sembra più un rigurgito onestamente)?
Io non ho ben capito come lo tieni, in ogni caso, se non lo hai ancora fatto, prepara un set-up sterile e facile da gestire: teca stile Terry M ben ventilata, tana umida, scottex, tappo di calcio, ciotola acqua.
Hai contattato chi te l'ha venduta!?

Non stare a crucciarti per il peso, se era in forma all'arrivo non avrà troppi problemi di alimentazione. Lunedì cerca di contattare uno dei veterinari suggeriti da Lalla.
Gabriele Tenti è sul forum, se non può aiutarti in prima persona per la distanza, potrà indicarti magari un veterinario più vicino a te.

Di più qui sul forum è difficile fare purtroppo.
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

Il box è sempre stato esattamente come l'hai descritto...il geco è sempre chiuso nella tana ogni tanto esce e fissa un punto a collo allungato...è diventata più molle al tatto la sua pancia...era dura appena arrivata...gli occhi sono vispi e puliti...scruta lotta ed è selvaggia, insomma per niente moribonda...

Per manu: io non ho dato nulla e ne fatto nulla di quello che ha detto, ho solo provato a schiacciare una tarma e l'ho sparsa vicino al muso...apprezzava di solito si dimena, invece stava ferma e leccava...non mangia da sola ma sono fiducioso e credo sia questione di tempo...

Il veterinario ormai aspetto la sett prossima
Ah il rigurgito o feci che siano l'ha fatto 2 volte


GRAZIE A TUTTI
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giubbannetto ha scritto:Il box è sempre stato esattamente come l'hai descritto...il geco è sempre chiuso nella tana ogni tanto esce e fissa un punto a collo allungato...è diventata più molle al tatto la sua pancia...era dura appena arrivata...gli occhi sono vispi e puliti...scruta lotta ed è selvaggia, insomma per niente moribonda...

Per manu: io non ho dato nulla e ne fatto nulla di quello che ha detto, ho solo provato a schiacciare una tarma e l'ho sparsa vicino al muso...apprezzava di solito si dimena, invece stava ferma e leccava...non mangia da sola ma sono fiducioso e credo sia questione di tempo...

Il veterinario ormai aspetto la sett prossima
Ah il rigurgito o feci che siano l'ha fatto 2 volte


GRAZIE A TUTTI
Ok, tienici aggiornati ;)
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

Nuova casa, nuovo box, stress del viaggio...ora però rimane li e non si muove...ieri prima di partire aveva come una pallina ovale su di un fianco che le faceva sembrare la pancia deforme e aveva un liquido giallo sulla cloaca ma secco secco...distocia?? Comunque nessuno l'ha coperta quest'anno...per ora la lascio ambientare 2 giorni
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giubbannetto ha scritto:Nuova casa, nuovo box, stress del viaggio...ora però rimane li e non si muove...ieri prima di partire aveva come una pallina ovale su di un fianco che le faceva sembrare la pancia deforme e aveva un liquido giallo sulla cloaca ma secco secco...distocia?? Comunque nessuno l'ha coperta quest'anno...per ora la lascio ambientare 2 giorni
La sostanza secca attaccata alla cloaca, potrebbe essere un residuo di escrementi, che con meno umidità si seccano.
La distocia è possibile se ci sono uova, quindi a meno che non sia in gravidanza isterica (capita), non credo si tratti di quella...certo che un giro da un veterinario serio risolverebbe molti problemi...
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

E invece è proprio così...si tratta di gravidanza isterica...ho appena trovato un ovetto ovviamente sterile, vicino alla sua tana...probabile ne abbia un altro...comunque per quanto riguarda il veterinario...per motivi di forza maggiore se ne parla la settimana prossima...ah una cosa...attaccato al muso di lato ha una sostanza marrone che sicuramente è la sostanza delle tarme che io le feci leccare...e si è seccata...prima di fare danni potrei provare a rimuoverlo con coton fiock umido?? Grazie
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

se ha deposto l'uovo non ci sono problemi! Non starle troppo addosso :) dalle foto la geca è sana! Quindi anche se digiuna per un periodo non è un problema! Tieni conto che hai anche traslocato quindi evita di pulirla, di prenderla, di toccarla o di osservarla troppo!
L'apprensione per i nuovi animali può fare più danni che altro! Vedi come sono le prossime feci e porta ad analizzare solo quelle! Se vedi che la geca non sta male evita di portare anche lei in giro! Se emerge qualcosa dall'esame fecale in caso porterai anche lei!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

Per fortuna sua ho poco tempo per stressarla, se non deponeva fuori dalla tana neanche me ne accorgevo...ora però cerco di monitorarla per vedere se ne fa un altro...però stasera o domani provo a proporle qualcosa non mangia da 15 giorni..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:se ha deposto l'uovo non ci sono problemi! Non starle troppo addosso :) dalle foto la geca è sana! Quindi anche se digiuna per un periodo non è un problema! Tieni conto che hai anche traslocato quindi evita di pulirla, di prenderla, di toccarla o di osservarla troppo!
L'apprensione per i nuovi animali può fare più danni che altro! Vedi come sono le prossime feci e porta ad analizzare solo quelle! Se vedi che la geca non sta male evita di portare anche lei in giro! Se emerge qualcosa dall'esame fecale in caso porterai anche lei!
Quoto tutto...
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

Aggiorno

Ho messo 3 grilli per provare...ho dato una sbirciatina, probabilmente un paio li ha mangiati...lei fa avanti e indietro tana calda - tana umida ...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giubbannetto ha scritto:Aggiorno

Ho messo 3 grilli per provare...ho dato una sbirciatina, probabilmente un paio li ha mangiati...lei fa avanti e indietro tana calda - tana umida ...
E questo è bene :)
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

Come si fa a vedere se è in ovulazione visto che è poco "trasparente"
Avviso che non voglio aggiungere il maschio ne farla accoppiare la domanda è prettamente a scopo informativo
Rispondi