Blaesodactylus bovini: info varie...

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Space-farm
Contatta:

Ciao a tutti, sono a longarone e l'amico Gabor Kosa ha per le mani una coppietta di questi gechi che hanno subito colpito la mia curiosità..Prima di fare il passo più lungo della gamba chiedo a voi...Gestione difficile? Stile R. ciliatus o stile tokay? Carattere da Tokay o come? Chiedo a voi gentilmente...prima di muovermi vorrei avere le idee più chiare
Michele

visto che penso tu vada abbastanza di fretta e non vedo manu provo a risponderti io.
sono gechi grandi e molto veloci arrivano a superare i 35cm anche se non sono mordaci come i tokay.
vengono dal NW del Madagascar e vivono in altro sugli alberi e se non erro condividono lo stesso habitat con P. madagascarensis.
Loro però sono notturni quindi non servono UVB.
uno spottino che porta la temperatura sui 32 gradi in un punto è molto utile.
nebulizzali una volta al giorno.
come misure del terrario direi di non limitarti! io farei anche un bel terrario di 100-60-100h sono veramente grandi!
come alimentazione insetti e se non erro mangiano anche frutta.
in ogni caso come passa manu ti da sicuramente info migliori delle mie ;)
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
cigà

molti sono wc, prova a chiedere
Manu

cigà ha scritto:molti sono wc, prova a chiedere
Sono quasi sicuramente WC, anche perchè non sono semplicissimi da riprodurre...quindi se senti me...evita l'acquisto...

Come gestione sì, sono da tenere caldi e relativamente umidi, anche se la bruma va fatta fresca. Non attaccano come i tokay, ma se li prendi in mano è facile che mordano e scodino (a me è capitato di prendere un loro morso e forse è più doloroso di quello di un tokay :D).
Come i Rhacodactylus son ghiotti di frutta.
Io li tengo in 50x50x90(h)cm.

Le uova richiedono la diapausa e per la schiusa si va dai 9 ai 12 mesi.
vale92

li ho visti anche io ed erano veramente belli e in forma! Nulla togliere che molto probabilmente erano wc!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Space-farm
Contatta:

grazie a tutti, ma io alla fine non mi sono molto fidato e li ho lasciati lì..... ma presenterò presto i nuovi piccoli acquisti...... :-D
Rispondi