DUbbio su specie

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
Mikhayla
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ott 16, 2006 8:16 pm
Località: Cornaredo-MI-

Ciao a tutti...

dunque non so se sia la sezione giusta, ma per non sbagliare lo piazzo qui in Off Topic...

ho un terrario 100x40x50... era per un'elpahe guttata, ma ora è vuoto...

tra poco ci sarà hamm... e sono indesica... essendo parecchio grande il terrario non so cosa potrei metterci.. pensando ai gechi... e non volendo spendere una cifra spropositata... pensavo o a una coppia di leo, oppure ad una coppia di ciliatus...

chiedo lumi a voi!
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

credo che ci stian tranquillamente anche un trio o addirittura 4...per i ciliatus..non so..è spazioso..ma forse è basso...ma aspetta i più esperti... :wink:
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Mikhayla
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ott 16, 2006 8:16 pm
Località: Cornaredo-MI-

esatto è quello che pensavo io.. troppo basso per i ciliatus... metterlo verticalmente diventa un problema perchè l'apertura è un'intera parete di vetro a scorrimento laterale.. conoscendomi dopo due giorni mi cade.
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

una coppia di leo (maschio femmina o 2 femmine) ci sta bene, se hai esperienza di gecki puoi sbizzarrirti anche con altre specie.
se coninci io starei sui leo.
io preferisco alloggiarli singolarmente (cosa a cui potresti ovviare mettendo una parete in plexiglass nel mezzo per dividerli), ma più di qualcuno li tiene a coppie o a trio (io evito per le code e per la competizione territoriale o sul cibo..sono un pò maniaca :wink: )
se decidi per i leo non hai che da scegliere!
fatti una panoramica nella sezione del forum dove sono postate le foto e vedi che colori/morph ti piacciono e in base a quello possiamo aiutarti con la genetica e con l'accoppiamento di colori giusti...se poi hai intenzione di riprodurli cerca di focalizzare che tipo di babies vorresti che ti nascessero e cercheremo di indirizzarti al meglio :wink:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Mikhayla
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ott 16, 2006 8:16 pm
Località: Cornaredo-MI-

uhm.. io non ci capisco niente di morph di gechi... sarebbero i primi gechi per cui non mi cimento nell'allevamento di specie strane...

e, ripeto, non vorrei spendere una follia... ok vado nella sezione apposita, sperando di capirci qualcosa di più...
Mikhayla
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ott 16, 2006 8:16 pm
Località: Cornaredo-MI-

dimenticavo.. grazie mille dei consigli e della disponibilità... :D
Rispondi