Nuovo Arrivo

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
sricecool
Messaggi: 49
Iscritto il: mar giu 12, 2012 10:22 pm

Ciao sono andato a ritirare oggi una splendida Leopardina dall'utente Diabolik (gentilissimo e molto disponibile alle mie mille domande) e volevo presentarvela come ho fatto per il mio R. ciliatus.
Adesso la stabulo in un terrario in vetro 50X35X40 con fondo di carta di giornale, ciotola acqua-calcio puro-tarme farina spolverate con calcio e D3, una tana creata con una mezza noce di cocco sulla destra sopra alla zona calda data dal tappetino e a sinistra una ciotola per alimenti che fa da tana umida con dentro fibra di cocco e argilla espansa inumidita. Ho messo una lampada UVB 2% che per ora non ho ancora acceso voglio prima farla ambientare come consiglio del buon Diabolik
Immagine[

Vi terrò aggiornati :D ah se non mi sbaglio è un tremper albino het raptor se ho capito bene :lol:
Avatar utente
Diabolik
Messaggi: 14
Iscritto il: mer gen 19, 2011 11:54 am
Località: Agrate Brianza

Ciao andrea nella tana umida metti la torba con la fibra di cocco non l'argilla....
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

albino ehehe belle anche le scarpe.
Avatar utente
sricecool
Messaggi: 49
Iscritto il: mar giu 12, 2012 10:22 pm

Sbagliato a scrivere! Torba e fibra di cocco :) Le scarpe son quelle da lavoro da 15€ hehe
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti per il nuovo arrivo ;)
Avatar utente
sricecool
Messaggi: 49
Iscritto il: mar giu 12, 2012 10:22 pm

Grazie mille oggi gira di tana in tana...purtoppo non avevo un termostato quindi devo tenerla per un paio di giorni senza riscaldamento ma nel terrario siamo a circa 30°C quindi non dovrebbe soffrire...appena arriva glielo metto, per ora niente pappa ma immagino che si debba ambientare :)
Avatar utente
sricecool
Messaggi: 49
Iscritto il: mar giu 12, 2012 10:22 pm

Messo termostato...ora per sapere lo tengo attaccato dalle 6 alle 22? così la notte se si abbassa non si attacca il tappettino?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

sricecool ha scritto:Messo termostato...ora per sapere lo tengo attaccato dalle 6 alle 22? così la notte se si abbassa non si attacca il tappettino?
Esatto ;)

Per il cibo, aspetta un paio di giorni e poi prova a darle da mangiare.
Avatar utente
sricecool
Messaggi: 49
Iscritto il: mar giu 12, 2012 10:22 pm

io le avevo già inserite nella ciotolina una manciata di camole della farina... è uscita dalla tana se ne è presa una ed è tornata in tana quindi deduco abbia fame... e se esce per mangiare deduco di non dovergliele togliere...o sbaglio?
PS: il nome è stato scelto sarà NIKITA :twisted:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

sricecool ha scritto:io le avevo già inserite nella ciotolina una manciata di camole della farina... è uscita dalla tana se ne è presa una ed è tornata in tana quindi deduco abbia fame... e se esce per mangiare deduco di non dovergliele togliere...o sbaglio?
PS: il nome è stato scelto sarà NIKITA :twisted:
Sì se ha già mangiato vuol dire che è poco stressata e che puoi lasciare il cibo.

Bello il nome, mi piace ;)
Avatar utente
sricecool
Messaggi: 49
Iscritto il: mar giu 12, 2012 10:22 pm

Tengo la scia di nomi russi... Rasputin-Nikita...
Rispondi