Temperature notturne?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Robylogan
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mag 26, 2012 7:16 pm

Buon pomeriggio a tutti, c'è qualcuno che varia la temperatura all'interno dei propri racks nelle varie fasi del giorno? Ho sentito di una corrente di pensiero che preferisce, di sera e di notte, spegnere la fonte di riscaldamento per simulare quanto più possibile le condizioni in natura.
Cosa ne pensate? E' un modo come un altro per "smuovere" il metabolismo dei nostri Leo? Non riesco a immaginare contro indicazioni al riguardo...
Grazie e chi mi darà il suo personale contributo.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Robylogan ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, c'è qualcuno che varia la temperatura all'interno dei propri racks nelle varie fasi del giorno? Ho sentito di una corrente di pensiero che preferisce, di sera e di notte, spegnere la fonte di riscaldamento per simulare quanto più possibile le condizioni in natura.
Cosa ne pensate? E' un modo come un altro per "smuovere" il metabolismo dei nostri Leo? Non riesco a immaginare contro indicazioni al riguardo...
Grazie e chi mi darà il suo personale contributo.
Io da 16 anni a questa parte, di notte ho sempre spento tutto dai miei gechi (a parte alcuni casi, anche in specie che non fossero E. macularius) e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
Visto comunque, che in natura non rimangono alla stessa temperatura 24 ore su 24.
Robylogan
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mag 26, 2012 7:16 pm

Grazie Manu...
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

Manu ha scritto:
Io da 16 anni a questa parte, di notte ho sempre spento tutto dai miei gechi (a parte alcuni casi, anche in specie che non fossero E. macularius) e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
Visto comunque, che in natura non rimangono alla stessa temperatura 24 ore su 24.
a che età si può iniziare a spegnere di notte... e in questi mesi con le temperature calde che ci sono voi che fate?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

alexela92 ha scritto:
Manu ha scritto:
Io da 16 anni a questa parte, di notte ho sempre spento tutto dai miei gechi (a parte alcuni casi, anche in specie che non fossero E. macularius) e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
Visto comunque, che in natura non rimangono alla stessa temperatura 24 ore su 24.
a che età si può iniziare a spegnere di notte... e in questi mesi con le temperature calde che ci sono voi che fate?
Fino ai 6 mesi riscaldo anche di notte...eccezione fatta per l'estate, in cui le temperature notturne non sono eccessivamente basse, quindi posso spegnere tutto senza problemi.
Rispondi