direi un po troppo lontano.
si comunque quella che dico io era a ferrara molto piu vicino
Primo Acquisto
si rino, quella che dici tu è la "wild italy expo" ed è una nuova fiera alla sua prima edizione che si terrà a ferrara.
Hamm è la fiera più importante d'europa sul tema terraristica
Hamm è la fiera più importante d'europa sul tema terraristica
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
porca miseria
avevo scritto un post bellissimo, lunghissimo, intelligentissimo(ok sul'ultiama permetto di dissentire) e mi è morto il forum.. va bhè rifaccio da capo
MOLLYNAAAAAAAA
L'elaphe è stato sfrattato. si è fatto 3 settimane di ferie in giro per casa, tra il ripostiglio e la camera di mia mamma dove è stato ritrovato sotto la bilancia... tra le inca**ature di mamma, le preghiere del moroso, le mie lacrime... e non trascuriamo i morsi pazzeschi che mi son presa.. è stato ceduto. ciao artù
serpentisticamente(che termine eh??) parlando prenderò un Boa a Longarone... nella casa nuova ho già preso tutte le misure e riesco a farci stare PERFETTAMENTE un terrario 200x100x80... che ovviamente mi dovrò costruire e qui ci sarà da ridere...
il mio fidanzato non è propriamente felice dell'idea di un Boa in salotto a farci compagnia mentre guardiamo la tv.. anche perchè il salotto è anche la sala da pranzo avendo la cucina divisa solo da una penisola, per cui chiunque decida di venirci a trovare.. o si convince a stare nella parte della casa dedicata alla club house del maneggio, oppure s'arrangia e sta col serpe.
detto ciò.. avendo un terrario che m'avanza... e non propriamente un'ampia scelta visto che non posso tenerci ranocchie... mi so convinta che alla fine la scelta migliore sia un gechello... eliminato il ciliatus perchè il terrario si sviluppa in larghezza e non in altezza... prenderò una coppietta di leo...
aspetto hamm.. faccio il conto alla rovescia
avevo scritto un post bellissimo, lunghissimo, intelligentissimo(ok sul'ultiama permetto di dissentire) e mi è morto il forum.. va bhè rifaccio da capo
MOLLYNAAAAAAAA
L'elaphe è stato sfrattato. si è fatto 3 settimane di ferie in giro per casa, tra il ripostiglio e la camera di mia mamma dove è stato ritrovato sotto la bilancia... tra le inca**ature di mamma, le preghiere del moroso, le mie lacrime... e non trascuriamo i morsi pazzeschi che mi son presa.. è stato ceduto. ciao artù
serpentisticamente(che termine eh??) parlando prenderò un Boa a Longarone... nella casa nuova ho già preso tutte le misure e riesco a farci stare PERFETTAMENTE un terrario 200x100x80... che ovviamente mi dovrò costruire e qui ci sarà da ridere...
il mio fidanzato non è propriamente felice dell'idea di un Boa in salotto a farci compagnia mentre guardiamo la tv.. anche perchè il salotto è anche la sala da pranzo avendo la cucina divisa solo da una penisola, per cui chiunque decida di venirci a trovare.. o si convince a stare nella parte della casa dedicata alla club house del maneggio, oppure s'arrangia e sta col serpe.
detto ciò.. avendo un terrario che m'avanza... e non propriamente un'ampia scelta visto che non posso tenerci ranocchie... mi so convinta che alla fine la scelta migliore sia un gechello... eliminato il ciliatus perchè il terrario si sviluppa in larghezza e non in altezza... prenderò una coppietta di leo...
aspetto hamm.. faccio il conto alla rovescia
mi ero persa questo post.. da brava foca telematica...manuel ha scritto:Noooo hai i cavalli?? Li stradoro da piccolo i miei li avevano, sono animali stupendi, in bocca al lupo allora per il tuo nuovo centro
dunque sì.. ho cavalli.. la mia croce e delizia... li amo talmente tanto che son così idiota da aprire un centro ippico... sarà la mia rovina, lo sento... ogni volta che leggo i preventivi per la ristrutturazione mi viene un colpo apoplettico... e la banca mi sta odiando... dall'idea di investirci 20 000 euro, siam passati alla necessità di investircene 50 000. vado li sorridendo e gli dico "salve. ehm.. si ricorda il prestito si? ecco sa.. ehm.. hehehe... non 20 000.. ma.. ehm.. 50... " l'ultima volta mi han chiesto di lasciare le mutande come pegno visto che ho finito tutto il resto....
ho un cavallo di proprietà... il mio cucciolino di 13 anni tra meno di un mese.. cieco da un occhio e tutto svirgolo perchè ne ha prese un pacco e una sporta pora bestia... son 4 anni che ci sopportiamo a vicenda... ma mai mi son pentita dell'acquisto... eh.. ste bestie!
..ma dai! cavalli gecki e cani (e forse una serpe anche per me in arrivo ) : possiamo aprire un club!
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
O.T. ci sono anch'io con gechi, sauri vari, cani gatti ecc ecc e... cavalli, 2!
Ciao Michela!!
Benvenuta tra noi
Un paio di consigli:
1- se non vuoi riprodurli compra due-tre femmine, se li tieni uniti con un maschio e li metti in un terrario biotopo corri il rischio di trovarti i baby che scorrazzan nel terrario in estate ghghgh
2- prendile tutte più o meno della stessa taglia, questo per evitare concorrenze alimentari, per cui evita gechine baby che dovrebbero esser tenute isolate fin che non diventano adulte.
Anche io ho cani e gechi ghghghg
Benvenuta tra noi
Un paio di consigli:
1- se non vuoi riprodurli compra due-tre femmine, se li tieni uniti con un maschio e li metti in un terrario biotopo corri il rischio di trovarti i baby che scorrazzan nel terrario in estate ghghgh
2- prendile tutte più o meno della stessa taglia, questo per evitare concorrenze alimentari, per cui evita gechine baby che dovrebbero esser tenute isolate fin che non diventano adulte.
Anche io ho cani e gechi ghghghg
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
sì per schiudere le uova dovresti avere l'incubatrice, ma se tieni le femmine con un macshio continua a coprirle e loro continuano a far uova stressandosi, quindi se non ti interessa la riproduzione ma vuoi un gruppetto meglio come dice Manu tutte femmine, se no in alcuni periodo dell'anno saresti costretta a dividere il maschietto =0)
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
L'amore è geco!
se non vuoi rirpodurli ti conviene prendere 3 femmine sub adulte della stessa grandezza (per evitare competzioni su cibo o territorio..rischi che vadano in stress e che nel peggiore dei casi muoiano).
se invece vuoi riprodurli e quindi ti interessa fare un trio prendi due femminucce della stessa grandezza (sempre sub adulte) che possono stare insieme e, dopo aver diviso il terrario, metti il maschietto da solo fino a che non crescono (almeno gli 11 mesi di età e un 55 grammi di peso...almeno)
per riprodurli ti serve l'incubatrice (che puoi anche farti)
quindi dipende da quello che vuoi fare tu.
se ti interessa riprodurli e non vuoi spendere tanto ma vuoi avere babies diversi, magari prendi dei normal het albino o het blizzard (costano poco ma conbinati ti danno babies di colore diverso )
anche gli hypo sono belli e abbordabili...
se invece vuoi riprodurli e quindi ti interessa fare un trio prendi due femminucce della stessa grandezza (sempre sub adulte) che possono stare insieme e, dopo aver diviso il terrario, metti il maschietto da solo fino a che non crescono (almeno gli 11 mesi di età e un 55 grammi di peso...almeno)
per riprodurli ti serve l'incubatrice (che puoi anche farti)
quindi dipende da quello che vuoi fare tu.
se ti interessa riprodurli e non vuoi spendere tanto ma vuoi avere babies diversi, magari prendi dei normal het albino o het blizzard (costano poco ma conbinati ti danno babies di colore diverso )
anche gli hypo sono belli e abbordabili...
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
nono.. la riproduzione non mi interessa... non per ora almeno... nel caso mi venisse voglia di riprodurre farò sempre in tempo a recuperare terrario e maschietto... (vero Manu?? )
quindi... a questo punto rimarrei su due femminucce normal...
quindi... a questo punto rimarrei su due femminucce normal...
Concordo ciò che dicono Molly e Marula,
senza contare che anni fa quando allevavo i leo in terrario biotopo mi è capitato che mi si schiudessero due uova sotto la ciotola dell'acqua....non me n'ero nemmeno accorto...lo scoprii andando a lavare la vaschetta dell'acqua...un baby stava uscendo dall'uovo
senza contare che anni fa quando allevavo i leo in terrario biotopo mi è capitato che mi si schiudessero due uova sotto la ciotola dell'acqua....non me n'ero nemmeno accorto...lo scoprii andando a lavare la vaschetta dell'acqua...un baby stava uscendo dall'uovo
Ciao,
Manu
Manu