La mia prima nascita

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Lynx72
Messaggi: 179
Iscritto il: ven mag 27, 2011 5:30 pm

Non preoccuparti succede che si sgonfino un po' prima della nascita....a me è successo e sono nati ugualmente...non toccare le uova ed attendi...male che và ammuffiranno...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giadina_17 ha scritto:ho una brutta notizia. a giorni doveva nascere un altro gechetto ma penso che non ci sarà nessuna nascita perchè ieri ho notato entrambe le uova che avevo in incubatrice sgonfie anche se però con la luce si vedono le venette dentro. fino alla settimana scorsa erano gonfie come mai si soo sgonfiate? :cry: :cry:
Oltre a ciò che ha detto Lynx, possibile sia cambiato qualcosa? Umidità? Temperature?
Avatar utente
giadina_17
Messaggi: 306
Iscritto il: sab ott 09, 2010 11:04 am
Località: verona

Manu ha scritto:
giadina_17 ha scritto:ho una brutta notizia. a giorni doveva nascere un altro gechetto ma penso che non ci sarà nessuna nascita perchè ieri ho notato entrambe le uova che avevo in incubatrice sgonfie anche se però con la luce si vedono le venette dentro. fino alla settimana scorsa erano gonfie come mai si soo sgonfiate? :cry: :cry:
Oltre a ciò che ha detto Lynx, possibile sia cambiato qualcosa? Umidità? Temperature?
no no non è cambiato nulla
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giadina_17 ha scritto:
Manu ha scritto:
giadina_17 ha scritto:ho una brutta notizia. a giorni doveva nascere un altro gechetto ma penso che non ci sarà nessuna nascita perchè ieri ho notato entrambe le uova che avevo in incubatrice sgonfie anche se però con la luce si vedono le venette dentro. fino alla settimana scorsa erano gonfie come mai si soo sgonfiate? :cry: :cry:
Oltre a ciò che ha detto Lynx, possibile sia cambiato qualcosa? Umidità? Temperature?
no no non è cambiato nulla
Allora è possibile sia come dice Lynx...mi spiace
Avatar utente
giadina_17
Messaggi: 306
Iscritto il: sab ott 09, 2010 11:04 am
Località: verona

Manu ha scritto:
giadina_17 ha scritto:
Manu ha scritto:
Oltre a ciò che ha detto Lynx, possibile sia cambiato qualcosa? Umidità? Temperature?
no no non è cambiato nulla
Allora è possibile sia come dice Lynx...mi spiace
e dopo aver dato un brutta notizia ne do una di buona. Oggi ho trovatto questo piccolo moscerino dentro all'incubatrice. Che ne dite? diventerà bianco come la mamma o arancione come il papà?

Immagine

l'ho visto più magro dell'altro e meno veloce è normale o può essere un problema?

volevo mettere quest'ultimo insieme all'altro che ha un mese. Va bene o c'è possibilità che si facciano del male?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma complimenti :)
Il fatto che sia un po' "strano" potrebbe essere dovuto al fatto che sia un Enigma.

Io lo terrei isolato dall'altro, eviterai problemi di competizione alimentare ;)
Avatar utente
giadina_17
Messaggi: 306
Iscritto il: sab ott 09, 2010 11:04 am
Località: verona

Manu ha scritto:Ma complimenti :)
Il fatto che sia un po' "strano" potrebbe essere dovuto al fatto che sia un Enigma.

Io lo terrei isolato dall'altro, eviterai problemi di competizione alimentare ;)
quindi potrebbe diventare bianco come la mamma? (scusa se non uso i nomi dei morph ma ancora non ne capisco niente, vado a colori :D) è anche normale che sia nato un po' più magro dell'altro?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giadina_17 ha scritto:
Manu ha scritto:Ma complimenti :)
Il fatto che sia un po' "strano" potrebbe essere dovuto al fatto che sia un Enigma.

Io lo terrei isolato dall'altro, eviterai problemi di competizione alimentare ;)
quindi potrebbe diventare bianco come la mamma? (scusa se non uso i nomi dei morph ma ancora non ne capisco niente, vado a colori :D) è anche normale che sia nato un po' più magro dell'altro?
Bianco sarà bianco, magari avrà diversi spot neri :)

Il magro potrebbe essere dovuto ad un aumento delle temperature di incubazione o all'abbassamento dell'umidità del substrato.
Avatar utente
giadina_17
Messaggi: 306
Iscritto il: sab ott 09, 2010 11:04 am
Località: verona

ecco come si stanno evolvendo i miei piccoli gechetti. Il primo fa 2 mesi domani e il secondo 1 mese al 24.

Immagine

Immagine

questo è il papà
Immagine

e questa la mamma
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti, proprio due bei gechini :)
lpf78
Messaggi: 156
Iscritto il: sab nov 26, 2011 8:39 am

davvero bella la mamma, sono in cerca di una femmina e quel morph potrebbe essere una delle possibilità..
mi pare di aver capito che si tratti di Mack Snow Enigma het raptor, avete info sulla loro reperibilità, prezzi ed eventuli problemi legati all'enigma?
ancora complimenti e scusate l'intrusione :roll:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

lpf78 ha scritto:davvero bella la mamma, sono in cerca di una femmina e quel morph potrebbe essere una delle possibilità..
mi pare di aver capito che si tratti di Mack Snow Enigma het raptor, avete info sulla loro reperibilità, prezzi ed eventuli problemi legati all'enigma?
ancora complimenti e scusate l'intrusione :roll:
Come si è detto spesso, purtroppo i problemi legati all'Enigma ci sono quasi sempre, in alcuni casi molto evidenti in altri meno, ma il rischio di avere poi prole problematica, c'è sempre.
Quindi valuta bene l'animale prima di acquistarlo, perchè se già l'adulto non è tanto a posto, è chiaro che i baby non potranno essere migliori.
Mentre per i prezzi non saprei, dovrei informarmi anche io ghghgh...
lpf78
Messaggi: 156
Iscritto il: sab nov 26, 2011 8:39 am

ok se sai qualcosa mi informi grazie, anche se di avere un animale problematico mmmhh mica ne ho voglia.....vedremo e valuteremo :wink:
Rispondi