La mia prima stagione con i leo è stata molto positiva; avevo in programma di iniziare con le riproduzioni l'anno prossimo, visto che la mia coppia era giovane, ma dal momento che la femmina dava a vedere di essere già bella pronta, e il maschio di non disdegnare, sono già qui a parlare di cuccioli
Su 6 uova fertili deposte (la prima coppia di uova è stata inaspettatamente deposta quando i due erano separati, quindi è risultata infertile) ho avuto 5 nati - un uovo si è sciupato
Grazie al libro di Manu sto iniziando adesso a masticare un po' il linguaggio dei morph, ma non sono ancora in grado di definire da solo niente di sicuro... C'è qualcuno di volenteroso che mi aiuta ad orientarmi?
La mia coppia riproduttrice è costituita da due red stripe cross, presi da eric.guru di Calummalab alla fiera di Perugia, che ringrazio di nuovo.
Posto un paio di foto dei genitori (scattate a pochi giorni dall'acquisto, così che, se le vede, magari Eric può anche ricordarsi di quali gechi stiamo parlando e di conseguenza della loro provenienza genetica)...
Chiedo da subito scusa per la qualità delle foto ma sono un pessimo fotografo e non mi piace infastidire gli animali con gli scatti, quindi ho poche foto di cui quasi zero decenti!
Questa è la mamma:

E questo il papà:

Il primo cucciolo nato mi sembra un albino bell, il che farebbe supporre che i genitori siano entrambi het bell...

Un particolare dell'occhio (ripeto, scusate per la qualità delle immagini

Su questo geco ho alcune preoccupazioni riguardo alla vista, mi sembra che veda male, forse dipende dall'albinismo, ma poi magari apro un post a parte a riguardo...
Il secondo uovo della prima covata è quello che si è sciupato.
Questi sono i due nati della seconda covata:

Mentre del primo sono quasi sicuro, su questi non mi sbilancio più di tanto... sono tentato a dire che siano due jungle, ma... preferisco affidarmi alla vostra opinione!
Crescendo stanno mettendo su un bel po' di lavander, e l'ultimo ha sviluppato dei disegni sopra agli occhi che mi fanno pensare a un four eyed:
(non so se si riesce a vedere)
Dell'ultima coppia di gemellini non ho ancora foto guardabili perché per l'appunto avevo la fotocamera scarica, ho provato a farle col telefono ma il risultato è pessimo... domani cerco di fare due foto un po' più decenti!
Provo comunque a postarle nella speranza che si intraveda qualcosa, magari dalla forma del pattern già si ha qualche indicazione...

Ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di aiutarmi.
Andrea