Uova abortite

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
balrog

Allora, salve, in breve:
avevo in incubatrice due uova dal 28 giugno, incubate a 30/31 gradi e non erano ancora schiuse e fin qua tutto bene anche se è strano ma è successo che sulla più grossa si è formata la muffa e ha iniziato a puzzare e così l'ho aperta.
Inizialmente è uscita della sostanza bianca, poi una massa gialla e in fine un gechino morto formato.
O almeno penso che sia formato visto che è il mio primo uovo, come pensate che sia morto questo gechetto? Io penso perchè una volta ci fu uno sbalzo e la temperatura arrivò a 34,5°C sarà questo? Oppure che cosa ho sbagliato?
Oggi ho aperto anche l'altro per gli stessi motivi del primo e il gechetto che ho trovto era praticamente un quarto dell'altro geco, solo la testa si vedeva bene e ovviamente sempre morto.
Se volete ho anche una foto del primo gechetto ma non posso caricarla in giornata.
2.2 geco leopardino
1.0 tokay
ieglove

possibile che la temperatura di 34 gradi li abbia cotti...i leo sono gechi molto tosti ma a volte capita qualche morte anche senza nessuna colpa da parte dell'allevatore
IeGlove
Manu

ieglove ha scritto:possibile che la temperatura di 34 gradi li abbia cotti...i leo sono gechi molto tosti ma a volte capita qualche morte anche senza nessuna colpa da parte dell'allevatore
Concordo su tutta la linea.
Certo che quasi 35°C non aiutano di certo lo sviluppo embrionale.
Dai, ti andrà meglio con le prossime ;)
Rispondi