H. fasciatus foto

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

Ecco qui, durante le pulizie autunnali ne ho approfittato per fare due foto alla coppia di H. fasciatus.

Maschio:
Immagine

Femmina gravida (non lo sapevo altrimenti non li avrei disturbati):
Immagine

Queste sono per manu, mi riesci a distinguere la sottospecie? E magari mi spieghi anche le differenze, io non sono riuscito a trovarle. :S

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per ora sono risultati gechi non troppo difficili, molto molto schivi (femmina sopratutto).
Si arrampicano con moderazione e solo di notte, il giorno lo trascorrono in basso in tane stile leopardino.
Li sto tenendo a 26 gradi circa con punto caldo sui 31°-32°C e una nebulizzata ogni due giorni.
Ora ero indeciso se fare una sorta di bruma o continuare così.
Per ora ho trovato 3 uova, le prime due non buone e una terza che sembrava essere secca o comunque non buona... speriamo bene.
Sto integrando bene la dieta con calcio e D3 dato che una delle prime due uova non era molto ben calcificate.
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21036
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Veramente belli!

Per l'identificazione rimando tutto alla settimana prossima, ora sono troppo incasinato, poi ti spiegherò tutto ;)

Se li brumi non andare troppo giù con le temperature.
Rispondi