Il primo uovo di H. triedrus si è schiuso poco fa.
E' venuto fuori il primo scricciolino, veramente microscopico.
Me lo aspettavo un po' più tardi, visto che ne parlavamo pochi giorni fa.
E' nato anche il secondo, ho altre 7 uova in incubatrice (erano 8, ma una ha fatto la muffa e non penso andrà oltre), ma la femmina la vedo decisa a deporre ancora...
JcDenton ha scritto:E' nato anche il secondo, ho altre 7 uova in incubatrice (erano 8, ma una ha fatto la muffa e non penso andrà oltre), ma la femmina la vedo decisa a deporre ancora...
Sì sì, le femmine di questa specie arrivano a deporre una dozzina d'uova per stagione
Ragazzi, come mai ancora non partono a mangiare? Ho dato piccole tarme della farina e piccole neanidi di B. dubia. Non ho B. lateralis sotto mano, dite che non gradiscono il tipo di preda?
JcDenton ha scritto:Ragazzi, come mai ancora non partono a mangiare? Ho dato piccole tarme della farina e piccole neanidi di B. dubia. Non ho B. lateralis sotto mano, dite che non gradiscono il tipo di preda?
Strano, di solito i baby di questa specie si mangerebbero anche tra loro...come li stai tenendo?
JcDenton ha scritto:Ragazzi, come mai ancora non partono a mangiare? Ho dato piccole tarme della farina e piccole neanidi di B. dubia. Non ho B. lateralis sotto mano, dite che non gradiscono il tipo di preda?
Strano, di solito i baby di questa specie si mangerebbero anche tra loro...come li stai tenendo?
...infatti io do da mangiare al terzo giorno poi un giorno di pausa e poi via si mangerebbero anche 20 insetti a pasto
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando..... http://moongeckos.jimdo.com/
Sono in due vaschette diverse da 30x20x13cm con diversi rifugi e cortecce sui 28/30°C di giorno e 20/22°C di notte (temperatura ambiente).
Infatti è per quello che mi sto preoccupando, anche gli adulti mangiano come forsennati.
JcDenton ha scritto:Sono in due vaschette diverse da 30x20x13cm con diversi rifugi e cortecce sui 28/30°C di giorno e 20/22°C di notte (temperatura ambiente).
Infatti è per quello che mi sto preoccupando, anche gli adulti mangiano come forsennati.
Hai provato a scaldarli di notte? Non vorrei patissero freddo.
JcDenton ha scritto:Sono in due vaschette diverse da 30x20x13cm con diversi rifugi e cortecce sui 28/30°C di giorno e 20/22°C di notte (temperatura ambiente).
Hai provato a scaldarli di notte? Non vorrei patissero freddo.
Ho montato tappetino e termostato proprio stamattina. Vediamo come va