Longevità C. ciliatus

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Avatar utente
andrea70
Messaggi: 50
Iscritto il: lun dic 11, 2006 3:16 pm
Località: Rosignano M.mo - Livorno

Più o meno quanto vive un maschio di C. ciliatus in cattività?
Il mio maschietto più vecchio lo presi subadulto al 'terraristica toscana' del 2003...dovrebbe avere quasi 10 anni...e sembra un giovanotto!
i vostri ciliati più vecchi quanti anni hanno?
non si impara da chi ne sa piu' di te...ma da chi sa insegnare...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21033
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

andrea70 ha scritto:Più o meno quanto vive un maschio di C. ciliatus in cattività?
Il mio maschietto più vecchio lo presi subadulto al 'terraristica toscana' del 2003...dovrebbe avere quasi 10 anni...e sembra un giovanotto!
i vostri ciliati più vecchi quanti anni hanno?
La media di vita è di 15 anni, ma credo fosse bastata su dati in natura, quindi non escluderei che in cattività vivano anche di più.
Purtroppo per ora non ho grandi statistiche, il mio primo gruppo morì nel 2003 per il troppo caldo...
Avatar utente
andrea70
Messaggi: 50
Iscritto il: lun dic 11, 2006 3:16 pm
Località: Rosignano M.mo - Livorno

Manu ha scritto:La media di vita è di 15 anni, ma credo fosse bastata su dati in natura, quindi non escluderei che in cattività vivano anche di più.
Purtroppo per ora non ho grandi statistiche, il mio primo gruppo morì nel 2003 per il troppo caldo...
allora speriamo che campi altrettanto! ;)

OT: @Manu, ricordi che mi aiutasti a scegliere te una coppietta assieme a Gabriele Tenti? è uno di quelli, la femmina purtroppo è morta nel 2010.
non si impara da chi ne sa piu' di te...ma da chi sa insegnare...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21033
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

andrea70 ha scritto:
Manu ha scritto:La media di vita è di 15 anni, ma credo fosse bastata su dati in natura, quindi non escluderei che in cattività vivano anche di più.
Purtroppo per ora non ho grandi statistiche, il mio primo gruppo morì nel 2003 per il troppo caldo...
allora speriamo che campi altrettanto! ;)

OT: @Manu, ricordi che mi aiutasti a scegliere te una coppietta assieme a Gabriele Tenti? è uno di quelli, la femmina purtroppo è morta nel 2010.
Eh eh eh...eravamo alla fiera toscana di cui mi sfugge il nome!?!?
Avatar utente
andrea70
Messaggi: 50
Iscritto il: lun dic 11, 2006 3:16 pm
Località: Rosignano M.mo - Livorno

Manu ha scritto:
Eh eh eh...eravamo alla fiera toscana di cui mi sfugge il nome!?!?
sì!! ...alla prima e unica edizione del 'Terraristica Toscana' a Poggibonsi in prov. di Siena.
non si impara da chi ne sa piu' di te...ma da chi sa insegnare...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21033
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

andrea70 ha scritto:
Manu ha scritto:
Eh eh eh...eravamo alla fiera toscana di cui mi sfugge il nome!?!?
sì!! ...alla prima e unica edizione del 'Terraristica Toscana' a Poggibonsi in prov. di Siena.
Eeeeh sì, ricordavo bene :D
Rispondi