Curiosità su Investimento

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21035
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

CaniTintu ha scritto:
Manu ha scritto:PS: Continuando a sostenere il fatto che probabilmente con l'investimento avrei un rientro delle spese di gestione, ma non ho idea di quanto tempo ci vorrebbe a riammortizzare il tutto...magari poco, magari tanto, dipenderà dal successo delle riproduzioni e dal mercato del momento...
e questo che sto dicendo... anche se è brutta la porola investiomento quando si parla di animali...
Afronto una spesa per sperare di rientrare per cercare di ampliare sempre di piu la nostra passione... Dai chi non vorrebbe campare facendo un lavoro che sia la sua passione? penso tutti... Sto solo cercando di capiere come, grazie anche al vostro aiuto..
Beh, in realtà non diciamo proprio la stessa cosa, se io fossi un commerciante sarei MOLTO preoccupato se investissi 15.000€ senza sapere SE e QUANDO rientreranno...mentre da appassionato mi dico "se rientrano bene, altrimenti chi se ne frega"...inoltre questo non è un mercato facile e anche in USA non tutti ci vivono...immagina in Italia con tutte le tasse che si dovrebbero pagare...

Inoltre fino ad ora ho solo valutato la componente economica, ma c'è un altro fattore che c'è da tenere in considerazione, se sei un commerciante vendi a cani e porci fregandotene di chi compra l'animale e di come lo andrà a tenere...o meglio, gli spiegherai tutto (se sei onesto), poi vada come vada, tu devi vendere...e sinceramente almeno per ora, voglio poter decidere a chi vendere i miei animali, ad esempio a negozianti che non mi convincono non do nulla anche se me li chiedono, se la persona con cui parlo è più interessata allo sconto che all'animale può anche cambiare allevatore/venditore...se fosse il mio lavoro dovrei vendere sempre e a tutti...e con accessoristica mi starebbe anche bene, ma con gli animali proprio no...e Molly è anche peggio di me per questo :lol: :lol:

Poi ripeto, fai le tue considerazioni, vedi come vuoi viverti questa passione e decidi di conseguenza...io riporto solo il mio pensiero ed esperienza ;)
Sicuramente piacerebbe anche a me vivere di questo, ma è 16 anni che lo faccio e non vedo molti sbocchi :)
Avatar utente
CaniTintu
Messaggi: 197
Iscritto il: dom feb 12, 2012 9:11 pm
Località: Mazara del Vallo ( TRAPANI )

grazie Manu delle risposte...
Anche io sono molto selettivo nella vendita dei miei animali... Lo faccio con i cani, figurati con i rettili... Volevo solo sapere la vostra opinione, che come hai detto tu e quasi ventennale... Volevo solo documentarmi un po di come vedete voi la terraristica, purtroppo non ho molta possibilità di parlare con appassionati ( apperte socialnetwork, e forum), quindi volevo un po capire come girano le cose:)
Grazie ancora dei consigli, vedro di farne tesoro...


P.s. la mia intenzione non era assolutamente quella di diventare commerciante ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21035
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

CaniTintu ha scritto:grazie Manu delle risposte...
Anche io sono molto selettivo nella vendita dei miei animali... Lo faccio con i cani, figurati con i rettili... Volevo solo sapere la vostra opinione, che come hai detto tu e quasi ventennale... Volevo solo documentarmi un po di come vedete voi la terraristica, purtroppo non ho molta possibilità di parlare con appassionati ( apperte socialnetwork, e forum), quindi volevo un po capire come girano le cose:)
Grazie ancora dei consigli, vedro di farne tesoro...


P.s. la mia intenzione non era assolutamente quella di diventare commerciante ;)
Beh, se non vuoi diventare commerciante e vivere di questo...accettando come buona anche la possibilità di non recuperare i soldi spesi...
Beh buon divertimento, con 15.000€ ci si prendono degli animali interessanti :-D :-D
Rispondi