C. sarasinorum: morte improvvisa..

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21036
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Nonostante il genere Rhacodactylus sia resistente alle basse temperature, se lo si nebulizza direttamente quando c'è freddo, si rischiano congestioni, polmoniti e altre patologie...
Biosgna ricordarsi che son pur sempre rettili ;)

OT: Speriamo non legga Molly se no va in sincope e non nebulizza più o gechio ghghghgh :twisted:
fox74
Messaggi: 19
Iscritto il: mer dic 05, 2012 4:34 pm

vale92 ha scritto:Ho avuto anche io un epserienza simile per colpa delle nebulizzazioni! :/
Oddio me la spiegate sta cosa perché io nebulizzo e spesso avendo un terrario completamente in rete e il riscaldamento a casa con termoconvettori che seccano molto l'aria. Infatti pensavo di prendere uno di quegli umidificatori ad ultrasuoni che si usano per i bambini...ho visto che creano proprio una nebbia, pensate sia una buona idea?!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21036
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

fox74 ha scritto:
vale92 ha scritto:Ho avuto anche io un epserienza simile per colpa delle nebulizzazioni! :/
Oddio me la spiegate sta cosa perché io nebulizzo e spesso avendo un terrario completamente in rete e il riscaldamento a casa con termoconvettori che seccano molto l'aria. Infatti pensavo di prendere uno di quegli umidificatori ad ultrasuoni che si usano per i bambini...ho visto che creano proprio una nebbia, pensate sia una buona idea?!
Ora non facciamoci prendere dal panico :D

Dipende dalle temperature che hai in casa, se non c'è molto freddo non c'è problema, senza contare che nessuno ha detto di NON nebulizzare il terrario, ma di NON nebulizzare direttamente i gechi che in caso di basse temperature possono ammalarsi o avere problemi di digestione.
A me gli umidificatori ad ultrasuoni non fanno impazzire, preferisco i nebulizzatori elettronici ad ugelli ;)
Comunque puoi anche evitare il terrario in rete se la casa è molto secca.
Rispondi