Modifiche terrario leo

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

Ciao ragazzi... tra qualche mese unirò i miei due leo che forse diventeranno tre...
il terrario è questo qui:

Immagine

Volevo renderlo un po' più biotopo... ho già letto qualcosa... ma volevo qualche consiglio estetico e pratico.. conviene o no?
Substrato fibra di cocco? Altre idee? Piante, ecc...
Ultima modifica di alexela92 il gio gen 31, 2013 10:53 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Non riesco a vedere la foto...
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

Manu ha scritto:Non riesco a vedere la foto...
Modificato... :oops:
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Ma quanto grande è? per tre esemplari forse è piccolo...se non hai esperienza di convivenze aggiungerei solo qualche arredo in più come qualche roccia piatta, un sughero, ecc... e un paio di piante finte se ti piacciono, così potrai pulire meglio e monitorare che gli esemplari stiano bene.
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

giorigo ha scritto:Ma quanto grande è? per tre esemplari forse è piccolo..se non hai esperienza di convivenze aggiungerei solo qualche arredo in piu come qualche roccia piatta, un sughero ecc e un paio di piante finte se ti piacciono, cosi potrai pulire meglio e monitorare che gli esemplari stiano bene..
60x45x45... ora comunque sono solo due i gechi e il primo l'ho da un annetto quasi... il terzo era solo un ipotesi... quello che mi lascia più perplesso è il substrato... vorrei togliere l'erba...
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

metterei un paio di cm di fibra di cocco asciutta e qualche pianta finta... magari un sughero in più come tana...comunque è per una coppia non un trio a mio parere.. :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Concordo con quello che hanno detto gli altri, in particolar modo sul discorso dell'allevamento in gruppo. Inizia con la coppia, se poi vedi che va tutto bene (per 2-3 mesi) allora potrai pensare all'inserimento di una nuova femmina ;)

Come substrato puoi usare torba mista a sabbia, 60-70% torba e e 30-40% sabbia ;)
Rispondi