Ciao a tutti, a breve mi arriverà un esemplare di Hemidactylus triedrus nel frattempo ho allestito il terrario 30x30x45cm vi metto una foto di com'è venuto, ovviamente come sempre consigli e suggerimenti sono ben accetti!
Grazie Sono appena andato a ritirare il geco! gli ho fatto qualche foto veloce prima di metterlo nel terrario, poi quando si sarà ambientato e tutto, con calma, cercherò di farne di migliori!
giakkia ha scritto:Spero cresca bene e senza problemi, ha già mangiato qualche grilletto e qualche tarma della farina
Manu da quello che ho capito questo è nato da te
Il piccoletto fortunatamente sembra stare bene, sabato scorso ho lasciato una decina di grilli small nel terrario e credo li abbia mangiati perchè non li vedo più, in ogni caso per essere sicuro che mangiasse ho lasciato anche qualche tarma della farina e dopo due o tre giorni sono sparite!
Di giorno accendo uno spottino e lui per la maggior parte del tempo ci si mette sotto a prendere calore, il resto del tempo lo passa infilato nelle cortecce di sughero, tutto questo di giorno, di notte invece l'ho beccato più volte gironzolare per il terrario. Per le foto ora sono in periodo d'esami e non ho molto tempo per farle, inoltre devo fare molto piano perchè se sente troppo rumore si va a rintanare subito quindi per ora ne ho fatta solo una veloce poi vedrò di farne altre.
Come promesso ecco qualche nuova foto, compresa una foto della zona cloacale da quel poco di esperienza che ho coi gechi direi che per me è un maschio ma non ho mai sessato gechi oltre ai leopardini quindi potrei benissimo sbagliarmi ditemi voi!
Eh sì scusa la qualitá ma l'ha dovuta fare la mia ragazza perchè lei aveva paura a tenere il geco. Femmina? Avevo cannato allora ti sembra in salute? Quanto dura più o meno l'ovulazione?
giakkia ha scritto:Eh sì scusa la qualitá ma l'ha dovuta fare la mia ragazza perchè lei aveva paura a tenere il geco. Femmina? Avevo cannato allora ti sembra in salute? Quanto dura più o meno l'ovulazione?
Guarda con una foto migliore potrei darti conferma definitiva al sesso del geco, ma ne sono piuttosto certo
L'ovulazione è ciclica e dura circa una settimana, poi si riassorbono i follicoli per ripresentarsi dopo qualche tempo.
In alcuni casi capita che l'ovulazione diventi una gravidanza isterica, quindi tienila ben alimentata ed integrata