Disponibilità rack e/o terrari

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

In vista del rientro (se e quando avverrà :cry: ) vi chiedo prezzi e disponibilità di rack e terrari.
Dite che mi conviene fare un salto ad hamm?
Qui quelli per arboricoli me li facevo con le zanzariere in alluminio fai da te...comodi, leggeri...economici...
per i leo uso i fauna di plastica..
probabilmente non riuscirò a spedirli tutti (per via del costo..) quindi devo vedere come organizzarmi...
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

mmm..di che dimensioni li vuoi? Di solito alle fiere ce ne sono di carini in vetro che non costano molto(io per la mia Elaphe ne ho uno 80x40x40 pagato 45 euro!) altrimenti i fauna non costano tantissimo, direi sui 20 euro se non ricordo male..
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Cristiana
Messaggi: 225
Iscritto il: mar lug 04, 2006 8:28 pm
Località: Firenze

ciao, per i gecari in rete li trovi a buon prezzo, solo un difetto:un odiosa apertura dall'alto.Non so quando torni, a longarone in vetro di solito si trovano a pochissimo.
Cristiana-Morgana
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Per i leo io il rack me lo sono costruito da sola, per esattezza ho messo al lavoro mio suocero ghghghgh
perchè quelli in commercio costano una fortuna... se prendi delle buona vasche e il legno te lo fai tagliare come dici te qualcosina risparmi, certo poi devi anche montartelo ghghgh
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
@lessandro
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 24, 2006 10:37 pm
Località: Liguria

concordo con Molly, anchio mi sono costruito il rack e per risparmiare ho lasciato perdere anche il legno.
Appena posso inserisco magari una foto così vedi i materiali che ho usato.
Ciao
@lessandro
Avatar utente
@lessandro
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 24, 2006 10:37 pm
Località: Liguria

Eccolo qua:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Dimensioni totali: 120x50x200
La struttura portante è formata da angolari metallici da 35x35, per i piani ho usato pannelli di poliuretano espanso spessi 3 cm dove ho inserito i cavetti con molta facilità.
Lateralmente e posteriormente l'ho chiuso con del polionda di colore neutro in modo da poter far entrare più luce possibile.
Le due ante di chiusura (quelle storte e sbagliate ^__^) sono fatte con listelli in legno 20x20 dove ho applicato con una sparagraffette una pellicola trasparente.
I contenitori sono quelli dell'IKEA a 1,99 euro mentre l'erba sintetica ha due funzioni, la prima, quella di evitarmi il contatto tra cavetto e contenitore permettendo al calore di diffondersi meglio e la seconda, essendo relativamente "morbido" il ripiano di poliuretano, non lo rovino mettendo e togliendo i contenitori.
Certo è molto grezzo, ma visto quanto mi sono costati i ripiani in legno dell'altro terrario (che fra l'altro vendo, quindi se a qualcuno interessa..) ho preferito risparmiare.

Spero di aver dato o fatto venire qualche idea.

Ciao
@lessandro
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

grazie ragazzi!
anche io avevo pensato di predere ripiani da ikea e costruirmelo...
ora vediamo che mi invento...
devo solo decidere quando tornare adesso...che vista la carenza di materia prima (soldi) la vedo alquanto lontana come possibilità a breve termine :lol: :lol:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Rispondi