Un aiuto simpatico

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Nunzio.arcone
Messaggi: 54
Iscritto il: lun feb 18, 2013 1:55 am

Voglio chiedervi un aiuto...
Quando do gli insetti ai gechi in genere li lascio liberi nel terrario in modo da godermi lo spettacolo della loro caccia...Naturalmente questo lo posso fare quando riesco ad essere presente...
Quando non ho molto tempo da dedicargli, metto le tarme nelle ciotoline...Io ho delle ciotole trasparenti e spesso vedo che i gechi attratti dal movimento cercano di attaccare la preda attraverso la vaschetta trasparente dando delle belle testate...
Spesso non ci arrivano proprio a capire che basterebbe sollevarsi di 1 cm per poter mangiare dalla vaschetta...
Io penso che sono troppo presi dal loro istinto, che vedendo il movimento non faciano tante strategie ma saltino subito sulla preda...(Naturalmente fallendo) e spesso mi trovo la mattina con le tarme nella vaschetta...Mentre se le lasciassi libere farebbero piazza pulita...Ma non posso sempre lasciarle libere, dato che potrebbero nascondersi sotto il tappeto in erbetta...

Voi che vaschette usate??
Ho paura che se le metto non trasparenti non ci vadano a sbirciare e non notino le tarme all'interno...E le metterei inutilmente...
Nunzio.arcone
Messaggi: 54
Iscritto il: lun feb 18, 2013 1:55 am

Nessun aiuto???
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

nessun problema, si abitueranno non ti preoccupare! :-D qualche volta sono proprio tontoloni anche i miei che mangiano da sempre in ciotola ogni tanto danno di quelle testate pazzesche!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21071
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giorigo ha scritto:nessun problema, si abitueranno non ti preoccupare! :-D qualche volta sono proprio tontoloni anche i miei che mangiano da sempre in ciotola ogni tanto danno di quelle testate pazzesche!
Concordo, più è grande l'appetito e meno lo è la "cognizione".
Abbi pazienza e vedrai che impareranno ;)
Rispondi