I miei primi gechi :) Da Hamm

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Eugenio95
Messaggi: 49
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:15 pm

Ecco, vi presento i miei primi gechi, che saranno i primi di una lunga serie!

SHTCT het Tremper (penso anche Baldy, confermate che sia Baldy?) 74g; 6 mesi (una bestia!!!)
Immagine

Immagine

Immagine

Tremper Albino 31g; 4 mesi

Immagine

Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti, molto belli, ma sei sicuro che l'albino sia Tremper? Sembra tanto un Bell.
Eugenio95
Messaggi: 49
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:15 pm

Ora che mi ci fai pensare, devo dire che sembra un albino bell, infatti ha l'occhio sul rosa... Domani alla luce naturale gli faccio la foto all'occhio anche se è difficile xD Essendo un albino tende a chiudere gli occhi alla luce troppo forte.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eugenio95 ha scritto:Ora che mi ci fai pensare, devo dire che sembra un albino bell, infatti ha l'occhio sul rosa... Domani alla luce naturale gli faccio la foto all'occhio anche se è difficile xD Essendo un albino tende a chiudere gli occhi alla luce troppo forte.
Ok, appena hai le foto mostracele, così vediamo se è Bell o Tremper ;)
Nunzio.arcone
Messaggi: 54
Iscritto il: lun feb 18, 2013 1:55 am

Complimenti...Ma come fanno ad essere giovani e anche così grossi con queste super codone???
Come vengono alimentati?
I miei li ho presi 5 mesi sono 27 grammi...
Mi date dei consigli sull'alimentazione?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Nunzio.arcone ha scritto:Complimenti...Ma come fanno ad essere giovani e anche così grossi con queste super codone???
Come vengono alimentati?
I miei li ho presi 5 mesi sono 27 grammi...
Mi date dei consigli sull'alimentazione?
Io rimango dell'idea che sia meglio lasciarli crescere lentamente e bene, una crescita troppo veloce spesso può portare problemi agli animali.
Eugenio95
Messaggi: 49
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:15 pm

Correggo, la SHTCT het Tremper ha 8 mesi ho sbagliato xD Rimane sempre una bestiona, si può dire l'allevatore dal quale l'ho presa oppure no? Beh, i gechi di questo allevatore olandese sono tutti abbastanza grandi, ma questa era la più grande del gruppo diciamo
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eugenio95 ha scritto:Correggo, la SHTCT het Tremper ha 8 mesi ho sbagliato xD Rimane sempre una bestiona, si può dire l'allevatore dal quale l'ho presa oppure no? Beh, i gechi di questo allevatore olandese sono tutti abbastanza grandi, ma questa era la più grande del gruppo diciamo
Su questo forum son vietate solo le parolacce e le abbrevviazioni da sms :D, quindi puoi nominare tutti gli allevatori che vuoi ;)
Eugenio95
Messaggi: 49
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:15 pm

Si chiama Eh Gekko's, ho parlato con lui, non fa nulla di speciale, varia solo la dieta con insetti diversi, blatte, grilli, tarme ecc... e li tiene in coppia così che siano sempre in competizione per mangiare, ottimo. Da i suoi risultati, anche se semplice, da i suoi risultati
Eugenio95
Messaggi: 49
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:15 pm

Ecco a richiesta di Manu il particolare degli occhi :)

Immagine

Immagine

Più di così non ho potuto, ho una reflex ma non un obiettivo macro mi dispiace :) Anche se spero di prenderlo presto
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eugenio95 ha scritto:Ecco a richiesta di Manu il particolare degli occhi :)

Immagine

Immagine

Più di così non ho potuto, ho una reflex ma non un obiettivo macro mi dispiace :) Anche se spero di prenderlo presto
Sì direi proprio Albino Bell ;)

OT: In realtà già con un 18/55 si possono fare ottimi scatti anche se non è macro, devi solo scattare in manuale con le giuste impostazioni ;)
Eugenio95
Messaggi: 49
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:15 pm

Sì lo so, solo che ho bisogno del treppiedi al buio, dato che alla luce chiude gli occhi... Confermi sia un albino bell? xD Io speravo in un tremper, ma intendi bell per il colore degli occhi e perché presenta il color lavanda sul corpo?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eugenio95 ha scritto:ma intendi bell per il colore degli occhi e perché presenta il color lavanda sul corpo?
Esatto, anche se il lavanda sì e no, son anche i colori dei disegni, poi sai dipende anche da che altri morph ci sono dentro, visto che ricorda molto un Bell Mack Snow...poi magari è solo Bell ;)
Eugenio95
Messaggi: 49
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:15 pm

Mmm mi dovrei reputare fortunato? I bell sono meno comuni dei tremper da quel che so, solo che avevo in progetto più in la di farli accoppiare con un sunglow tremper oppure con la SHTCTB het Tremper, ma ora è saltato il tutto... Manu, ma se incrocio un Bell Albino x SHTCTB uscitanno 50% sunglow bell e 50% hypo tangerine het Bell? Non ne capisco ancora molto scusami :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eugenio95 ha scritto:Mmm mi dovrei reputare fortunato? I bell sono meno comuni dei tremper da quel che so, solo che avevo in progetto più in la di farli accoppiare con un sunglow tremper oppure con la SHTCTB het Tremper, ma ora è saltato il tutto... Manu, ma se incrocio un Bell Albino x SHTCTB uscitanno 50% sunglow bell e 50% hypo tangerine het Bell? Non ne capisco ancora molto scusami :)
Il Bell è un po' meno diffuso del Tremper, ma non cambia molto.
Se tu incroci il tuo het Tremper con un Albino Bell fai un pasticcio unico perchè avrai baby doppio het, het Bell, het Tremper, ecc...
Par avere dei Bell Sunglow dovresti incrociare il tuo con un SHTCT het Bell o con un Sunglow Bell ;)
Rispondi