Sono nuovo del forum e, ahime, anche del mondo del tarrario. Perdonate le nabbate
![Wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
Allora:
Mi sono deciso a prendermi un P. picta, geco molto carino, interessante e a giudicare dalle guide, anche poco impegnativo. Ho letto MILIARDI di post e guide ma non sono ancora soddisfatto! Chiedo allora il vostro aiuto
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
- Il terrario a cui pensavo sarebbe stato (per un singolo esemplare ADULTO) 45x45x45cm, ma se riuscissi a ridure un pochino le misure non sarebbe male, 30x30x30cm sarebbe troppo piccolo?
- Come "design" avrei optato per un misto fra biotipo e sterile. Volevo infatti evitare piante vere ma allo stesso tempo mettere un fondo in fibra di cocco per mantenere più facilmente l'umidità, potrebbe andare bene?
- Come seconda idea avrei optato per un paesaggio desertico, molto bello esteticamente ma non so quanto potesse essere funzionale! La sabbia è gradita da questa specie? Oppure sarebbe meglio di no?
- E' un geco terricolo o arborico? Si alimenta solamente di insetti? niente omogenizzati o frutta?
Grazie in anticipo, Roberto.