Infezione occhio

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Spaggio
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ott 05, 2010 2:31 pm

Immagine

Ciao Ragazzi, è un po' che non scrivo e torno a farlo per un problema al mio Geco Leopardino... Successivamente (quando capirò come caricare le pagine direttamente nel post, vi mostrerò anche le mie bestiole e i miei 2 terrari.

Il problema del mio geco è presto detto: ha qualcosa nell'occhio sinistro e non so cosa sia. Si vede nell'immagine, sembra una specie di infezione... Qualcuno sa dirmi cosa possa essere e come comportarmi in questa situazione?

Vi ringrazio in anticipo...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eh sì, sembra proprio che ci sia un'infezione.
Ti conviene farlo vedere ad un veterinario in modo che ti prescriva il farmaco da utilizzare.
Spaggio
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ott 05, 2010 2:31 pm

Ottimo, grazie!!! Immaginavo che dovessi portarlo dal veterinario... Ma può essere qualcosa di grave secondo te?
Avatar utente
Bea
Messaggi: 397
Iscritto il: gio gen 24, 2008 11:44 pm
Località: Roma

Una mia geca ha avuto qualcosa di molto simile, se non uguale.
Usai un collirio prescrittomi dal veterinario e passò del tutto senza lasciare segni. :)
Sono felice solo tra piante e animali e questo mi rende straaana.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Come dice Bea, spesso basta un collirio o una pomata e il problema si risolve in poco tempo ;)
L'importante è non trascurarlo.
Spaggio
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ott 05, 2010 2:31 pm

Ragazzi oggi ho dato un occhiata al geco ma l'infezione all'occhio non c'è più... E' proprio sparita, entrambi gli occhi sono belli e vispi... Cosa significa secondo voi?

Ci vado lo stesso dal veterinario o aspetto a vedere se ricompare, perchè ora è proprio normale...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Spaggio ha scritto:Ragazzi oggi ho dato un occhiata al geco ma l'infezione all'occhio non c'è più... E' proprio sparita, entrambi gli occhi sono belli e vispi... Cosa significa secondo voi?

Ci vado lo stesso dal veterinario o aspetto a vedere se ricompare, perchè ora è proprio normale...
Magari era solo un pezzo di muta.

Però tienilo d'occhio e se vedi che ricompare vai subito dal veterinario.
Spaggio
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ott 05, 2010 2:31 pm

Okkk!!!! Grazie mille!!!!
Rispondi