I miei primi gechi :) Da Hamm

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Eugenio95
Messaggi: 49
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:15 pm

Aggiornamento su entrambi:

??? Albino: Ha fatto altre 2 cacche... in posti diversi, una all'apposto dell'altra, stavolta la cacca sembrava più grande degli urati.

SHTCTB het Tremper: è in premuta, è diventata quasi bianca, per stasera o dopodomani penso che l'abbia già fatta, magari mangia la pelle xD dato che le tarme non le ha mangiate xD
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21072
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eugenio95 ha scritto:Aggiornamento su entrambi:

??? Albino: Ha fatto altre 2 cacche... in posti diversi, una all'apposto dell'altra, stavolta la cacca sembrava più grande degli urati.

SHTCTB het Tremper: è in premuta, è diventata quasi bianca, per stasera o dopodomani penso che l'abbia già fatta, magari mangia la pelle xD dato che le tarme non le ha mangiate xD
Dubito si nutra di pelle ghghgh...
piuttosto poteva esser pieno da un pasto abbondante prima d'arrivare a casa tua ;)
Eugenio95
Messaggi: 49
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:15 pm

I gechi non mangiano la propria muta?? O.o io sapevo così e così ho visto...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21072
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eugenio95 ha scritto:I gechi non mangiano la propria muta?? O.o io sapevo così e così ho visto...
Sì sì la mangiano :D
Intendevo dire che però non è un pasto :D
Eugenio95
Messaggi: 49
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:15 pm

Ah, ahahahahah, beh certo xD è povera di tutto, ma è sempre qualcosina xD Speriamo che si sblocchi dopo la muta... Ma un pasto può essere stato così abbondante da non farlo mangiare per 2 settimane? Che gli ha dato 10 camole del miele?? xD
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21072
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eugenio95 ha scritto:Ah, ahahahahah, beh certo xD è povera di tutto, ma è sempre qualcosina xD Speriamo che si sblocchi dopo la muta... Ma un pasto può essere stato così abbondante da non farlo mangiare per 2 settimane? Che gli ha dato 10 camole del miele?? xD
Beh potrebbe essere una concomitanza di cose, molto cibo prima, stress del viaggio, stress da nuovo terrario, ecc...
Eugenio95
Messaggi: 49
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:15 pm

Penso che l'abbia fatta la muta, non è più bianca come prima e non ha traccia di muta da nessuna parte se non sbaglio, dita a posto, anche perché prima di farla andare in muta avevo bagnato di più la fibra di cocco e c'era molta umidità, quindi se la sarà tolta subito... Ma non l'ho vista eppure sono stato mezza giornata fuori casa, così veloce è stata?

PS: Anche il ??? Albino è nel bel mezzo della muta
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21072
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eugenio95 ha scritto:Penso che l'abbia fatta la muta, non è più bianca come prima e non ha traccia di muta da nessuna parte se non sbaglio, dita a posto, anche perché prima di farla andare in muta avevo bagnato di più la fibra di cocco e c'era molta umidità, quindi se la sarà tolta subito... Ma non l'ho vista eppure sono stato mezza giornata fuori casa, così veloce è stata?

PS: Anche il ??? Albino è nel bel mezzo della muta
Sì sì ci mettono poco a mutare ;)
Eugenio95
Messaggi: 49
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:15 pm

Quindi, la femmina l'ho pesata e ha perso 2 gr. Allora ora prenoto le B. lateralis e provo a dargliele ad entrambi, se le mangiano tanto meglio. Ma se gli do le blatte poi le mangiano le tarme se le vedono? Intendo, alternando blatte e tarme??
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21072
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eugenio95 ha scritto:Quindi, la femmina l'ho pesata e ha perso 2 gr. Allora ora prenoto le B. lateralis e provo a dargliele ad entrambi, se le mangiano tanto meglio. Ma se gli do le blatte poi le mangiano le tarme se le vedono? Intendo, alternando blatte e tarme??
Solitamente i leopardini non sono schizzinosi, se si muove si mangia :D
Eugenio95
Messaggi: 49
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:15 pm

Aggiornamento sui gechi: Il Tremper Albino ha fatto 4 mute, precisamente una ogni due settimane, tutte PERFETTE!!! Lo sto alimentando a sole tarme perché era abituato così e a me fa pure comodo, integro due volte a settimana con calcio+d3, poi tutti gli altri giorni solo calcio, mangia circa 8-9 tarme al giorno. Ha preso 3gr quindi è passato da 31 a 34g. Brutte notizie per la SHTCTB, non mangia, ho provato con le blatte ma niente, ora la porterò dal veterinario con cui ho già parlato e il quale mi ha detto che potrebbe essere o parassitosi oppure cellule uovo non del tutto formate (non ricordo il nome specifico). Ha perso 5gr, quindi è passata da 74 gr a 69 gr (non penso che un po' di "dieta" le faccia male, ma meglio non esagerare) ma è sempre perfetta, ha sempre la coda bella tonda (circa due dita) ed è sempre "arzilla", fa le mute perfette anche lei 4 (domani penso 5, è un po' più chiaro del solito ed è il periodo giusto).
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21072
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Bene bene per il geco che cresce, mentre tienici aggiornati sulla femmina ;)
Eugenio95
Messaggi: 49
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:15 pm

Va bene, anche se ancora ho dei dubbi se realmente sia un Tremper, vedendo Tremper e Bell Albini, il mio somiglia a quest'ultimi! .-. Io spero sia un Tremper, ma un è possibile un Tremper con quei disegni e quel lavanda?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21072
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eugenio95 ha scritto:Io spero sia un Tremper, ma un è possibile un Tremper con quei disegni e quel lavanda?
Sì, i colori ormai c'entrano poco, ci sono Tremper che somigliano a Bell e Bell che somigliano a Tremper, è l'occhio che solitamente aiuta nell'identificazione :)
Eugenio95
Messaggi: 49
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:15 pm

Potrebbe essere una costipazione quella della femmina? Aiuta se dico che passa gran parte del tempo nella tana umida??
Rispondi