Bold stripe/jungle tangerine albino

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
mauro breccia

E' la prima volta che scrivo nel sito ed è da quest'anno che mi sono avvicinato al mondo dei rettili.
Ho due gechi leopardini e tre C. ciliatus.
Tra pochi mesi volevo cimentarmi nella riproduzione dei leopardini, hanno quasi un anno di età ed un peso di 61gr la femmina e 50 il maschio.
Il mio dubbio era questo, cosa esce da questi due pattern?
Ho guardato nel sito del calcolatore ma non sono presenti i due morph.
Manu

mauro breccia ha scritto:E' la prima volta che scrivo nel sito ed è da quest'anno che mi sono avvicinato al mondo dei rettili.
Ho due gechi leopardini e tre C. ciliatus.
Tra pochi mesi volevo cimentarmi nella riproduzione dei leopardini, hanno quasi un anno di età ed un peso di 61gr la femmina e 50 il maschio.
Il mio dubbio era questo, cosa esce da questi due pattern?
Ho guardato nel sito del calcolatore ma non sono presenti i due morph.
Ciao e BENVENUTO SU IG!!! :D

Allora, sul calcolatore non troverai quei morph perchè sono line breed, cioè non sono genetici :)
O meglio, l'albinismo è genetico il jungle e lo stripe sono solo selezione (anche se alcuni si comportano come dominanti).
Piccola nota, il geco o è jungle o è stripe, altrimenti è un jungle con influenze stripe, ma non può essere entrambe le colorazioni :D

Comunque, incrociando i 2 gechi se il Bold non è het albino, avrai tutti i baby het albino (eterozigoti per albinismo, cioè portatori d'albinismo ma non presentano fisicamente tale carattere).
Detto questo, i baby potrebbero essere un po' jungle, un po' stripe, un po' Jungle con un disegno che tira allo stripe e se il Tangerine dell'albino è molto forte, potrebbero anche essere molto colorati, non dico arancioni ma comunque con un bel giallo acceso ;)

Ora mancano le foto dei due gechi :D
mauro breccia

innanzituttu grazie della delucidazione e complimenti a tutto il forum per la professionalità, serietà e modestia dei partecipanti, esperti e non, che ho riscontrato nelle discussione lette.
dopo questa sviolinata vi presento i miei leo, spero che vi piacciano.
femmina bold stripe 61gr
IMG_1451.JPG
IMG_1451.JPG (1.08 MiB) Visto 1574 volte
maschio jungle tangerine albino 49gr in premuta
IMG_1457.JPG
IMG_1457.JPG (1.04 MiB) Visto 1574 volte
giorigo

Diciamo che di bold stripe ha gran poco :wink: e anche per l'albino non lo definirei jungle. Bei gechi in ogni caso, mi piace il patten "bruciato" del primo .
Non mi sembra una selezione forte quindi i piccoli saranno normal het albini (sempre che il "bold" non sia het albino) più o meno tangerine. Sembra quasi un Hyper Xanthic la prima vedendola così. Qualcuno mi corregga se ho detto una ca***a! :D
Manu

giorigo ha scritto:Diciamo che di bold stripe ha gran poco :wink: e anche per l'albino non lo definirei jungle. Bei gechi in ogni caso, mi piace il patten "bruciato" del primo .
Non mi sembra una selezione forte quindi i piccoli saranno normal het albini (sempre che il "bold" non sia het albino) più o meno tangerine. Sembra quasi un Hyper Xanthic la prima vedendola così. Qualcuno mi corregga se ho detto una ca***a! :D
Concordo su tutto.
La femmina sembra un High Yellow e il maschio un Sunglow sporco...purtroppo spesso in Italia il termine "Bold" è fortemente abusato...
Rispondi