Primi gechi leopardini :D

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Die

Ok tra un'ora torno a casa e vi scrivo subito.
Qualcosa che non va forse c'è davvero, perché (e non scherzo) avrà provato 50 volte ad addentare tarme/kaimani senza successo.
Il calcio lo hanno sempre ma non li ho mai visti leccarlo...

Comunque se vi servono più foto per essere sicuri le faccio volentieri, ma io la visita veterinaria non la pago, insomma questo geco mi è stato venduto da 4 giorni. Se proprio ha un problema torno da exotic, come esortano a fare in caso di problemi....
Mi sembra molto più giusto così. O sbaglio?

Comunque mi chiamo Diego, Die va benissimo però :)
Sono di trezzo sull'adda (concesa).
Amphibian Gecko
Manu

Ok, appena fai la prova facci sapere ;)
Die

allora ho provato a schiacciare ed effettivamente un pochino flette... soprattutto quella inferiore. ho provato anche all'altra ma mi è sembrata molto più dura.

posto una foto del muso.
ditemi se ne servono altre...
Allegati
IMG_0949[1].JPG
IMG_0949[1].JPG (976.03 KiB) Visto 3188 volte
Amphibian Gecko
Manu

Die ha scritto:allora ho provato a schiacciare ed effettivamente un pochino flette... soprattutto quella inferiore. ho provato anche all'altra ma mi è sembrata molto più dura.

posto una foto del muso.
ditemi se ne servono altre...
Da quella foto non si capisce molto, però se non hai spinto con forza e la mandibola flette, non è molto norlame, va integrata con calcio.
Come dicevo, prova una camola del miele bella spolverizzata di integratore, perché oltre ad essere appetibile è anche lenta ed è più facile che riesca a mangiarla.

Da qualcuno devi farla vedere, perchè tramite forum più di tanto non riusciamo a fare.
Die

Dici che parlarne direttamente con lo staff di exotic non va bene?

Dimmi tu se c'è una foto che può aiutare di più comunque :)

Le camole del miele al momento non le ho, domani faccio un salto... Se però secondo te andare da exotic è una buona idea, vado direttamente da loro domani magari e si risolve...
Ah e comunque ho spinto insomma... Non da ferirla, ma francamente non so quanto debba flettere per essere nella norma... Purtroppo non so nulla
Ancora di questi animali... Ma speravo di non incorrere subito in problemi del genere... Alla fine uno va in posti come exotic proprio per tutelarsi anche se magari spendi un po' di più....
Amphibian Gecko
Manu

Die ha scritto:Dici che parlarne direttamente con lo staff di exotic non va bene?

Dimmi tu se c'è una foto che può aiutare di più comunque :)

Le camole del miele al momento non le ho, domani faccio un salto... Se però secondo te andare da exotic è una buona idea, vado direttamente da loro domani magari e si risolve...
Ah e comunque ho spinto insomma... Non da ferirla, ma francamente non so quanto debba flettere per essere nella norma... Purtroppo non so nulla
Ancora di questi animali... Ma speravo di non incorrere subito in problemi del genere... Alla fine uno va in posti come exotic proprio per tutelarsi anche se magari spendi un po' di più....
Guarda,
sicuramente i ragazzi di Exotic hanno una grande esperienza e magari vedendo il geco dal vero si rendono conto di quant'è grave il problema e se realmente c'è...a volte dalle foto ci si sbaglia, ecco perchè consigliamo il veterinario.
Ovviamente se poi anche loro ti diranno che è molto decalcificata, si valuterà cosa fare, magari è solo un po' debilitata e con un integratore un po' potente (loro ce l'hanno) si recupera in pochi giorni ;)
Die

ecco bravo manu, la penso esattamente come te. infatti gli ho scritto e mi danno il rescuecal gratis così la ritiriamo su :) il geco non è gravemente debilitiato credo, perchè alla fine quando l'ho presa l'abbiamo guardata per un paio d'ore... però la difficoltà nella caccia non potevamo vederla! :)
speriamo che poi le camole riesca a mangiarle però....
Amphibian Gecko
Manu

Die ha scritto:ecco bravo manu, la penso esattamente come te. infatti gli ho scritto e mi danno il rescuecal gratis così la ritiriamo su :) il geco non è gravemente debilitiato credo, perchè alla fine quando l'ho presa l'abbiamo guardata per un paio d'ore... però la difficoltà nella caccia non potevamo vederla! :)
speriamo che poi le camole riesca a mangiarle però....
Le camole del miele riuscirà a predarle quasi sicuramente, ma non darne più di 2 alla settimana, son molto grasse ;)
Per il resto ottimo, anche perchè puoi mischiare un po' di resuecal con acqua e ogni tanto spalmarlo sulla bocca, così lo mangia schietto ;)
Die

Perfetto :) grazie mille dell'aiuto!

Aggiornerò!
Amphibian Gecko
Die

Ragazzi tanto di cappello a exotic project che mi ha regalato il calcio e i grilli.... Disponibilissima la ragazza, (mi sfugge il nome) che mi ha anche detto che se non me la sento posso anche riportare il geco senza nessun problema :)

Ora ho tutto ciò che serve per farla rimettere come si deve...

Speriamo!
Amphibian Gecko
Manu

Die ha scritto:Ragazzi tanto di cappello a exotic project che mi ha regalato il calcio e i grilli.... Disponibilissima la ragazza, (mi sfugge il nome) che mi ha anche detto che se non me la sento posso anche riportare il geco senza nessun problema :)

Ora ho tutto ciò che serve per farla rimettere come si deve...

Speriamo!
Non a caso Exotic Project è uno dei pochi patner commerciali di IG :D
Die

Sisi il top! Il rescuecal lo adorano, e la geca si è già sbaffata un paio di camole, qualche tarma e qualche grilli belli pieni di quel prodotto :)
Sono ultra felice!
Amphibian Gecko
Die

ragazzi ho un altro dubbio...

ho il maschio in muta, la sta finendo credo. solo che ho notato dei rimasugli sulle dita. avendo letto di necrosi e robe simili causate da una muta non riuscita sulle dita... vi chiedo cosa devo controllare? posso aiutarlo in qualche modo? è normale?

grazie :D
Amphibian Gecko
giorigo

inumidisci di più la tana umida, dovrebbe far da solo altrimenti fai tu manualmente..
Die

Ok grazie :) è la prima cosa che ho fatto ieri sera :) vediamo un po' come va!
Anche la femmina col problema di calcio è in muta ora :)
Amphibian Gecko
Rispondi