Primi gechi leopardini :D
-
- Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)
Se vedi che non riesce a pulirsi da solo dovrai procedere manualmente alla rimozione, se entro un paio di giorni dalla fine della muta è ancora sporco scrivici!
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Io lo capisco![Panny]
I grilliii![Roby]
Allora la femmina non riusciva a togliersi l'ultimo pezzo dalla faccia e glie l'ho tolta io.
Il maschio devo mettermi li a guardarlo bene stasera... Ma cerco di stressarlo il meno possibile, perché vedo che si sta ambientando pian piano...
Il maschio devo mettermi li a guardarlo bene stasera... Ma cerco di stressarlo il meno possibile, perché vedo che si sta ambientando pian piano...
Amphibian Gecko
-
- Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)
Non ti preoccupare dello stress, meglio un piccolo di stress in più ma niente necrosi delle estremitàDie ha scritto:Allora la femmina non riusciva a togliersi l'ultimo pezzo dalla faccia e glie l'ho tolta io.
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
I grilliii![Roby]
Io lo capisco![Panny]
I grilliii![Roby]
Giusto giusto stasera lo controllo...
Ogni quanto disinfettate voi? E poi, approposito di questa cosa... per disinfettare bisogna muovere il geco in un'altra vasca giusto? Questa cosa non gli provoca stress?
E le cose disinfettate sono pericolose per loro? Come si esegue precisamente questa operazione?
Grazie
ok ho guardato un po' tutti.
il maschio è messo bene... solo che su quasi tutte le punte delle dita ha ancora un pezzettino di pelle. prima dell'unghia proprio... e non viene nemmeno a tirarla.
la femmina aveva ancora mezza zampa posteriore con la pelle, ma gliel'ho tolta abbastanza facilmente... c'è un modo per aiutarli ulteriormente?
Ogni quanto disinfettate voi? E poi, approposito di questa cosa... per disinfettare bisogna muovere il geco in un'altra vasca giusto? Questa cosa non gli provoca stress?
E le cose disinfettate sono pericolose per loro? Come si esegue precisamente questa operazione?
Grazie
ok ho guardato un po' tutti.
il maschio è messo bene... solo che su quasi tutte le punte delle dita ha ancora un pezzettino di pelle. prima dell'unghia proprio... e non viene nemmeno a tirarla.
la femmina aveva ancora mezza zampa posteriore con la pelle, ma gliel'ho tolta abbastanza facilmente... c'è un modo per aiutarli ulteriormente?
Amphibian Gecko
Non preoccuparti che 2 minuti in un box nuovo non è un grande stress, poi parliamo di leopardini...animali difficilmente stressabiliDie ha scritto:Ogni quanto disinfettate voi? E poi, approposito di questa cosa... per disinfettare bisogna muovere il geco in un'altra vasca giusto? Questa cosa non gli provoca stress?
Grazie
La vasca la disinfetti una volta al mese, lavandola con acqua e candeggina o acqua e amuchina (o acqua e steramina, ma occhio che è acida).
Mi raccomando, dopo il lavaggio RISCIACQUA BENE la vasca.
La vasca va lavata una volta al mese, il substrato cambiato tutte le settimane, sopratutto se usi carta di girnale.
Altri substrati come la torba, possono essere lasciati a lungo basta togliere gli escrementi (magari con un cucchiaio di plastica).
Prendi un contenitore, metti acqua tiepida e camomilla, poggiaci dentro il geco e lasciacelo 5 minuti, vedrai che poi la muta residua verrà via benissimook ho guardato un po' tutti.
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps